Black Mamba

Black Mamba

1 Gennaio 2018

Arriva finalmente, dopo un’interminabile serie di concerti dal vivo, il primo lavoro targato Black Mamba. Il trio viterbese ha infatti pubblicato il suo album d’inediti, accompagnato dal videoclip del singolo Loop, e si sta già preparando ad una lunga serie di live promozionali.

Dopo vari cambi di formazione, avete raggiunto il vostro equilibrio nelle vesti di power trio. Com’è stato questo passaggio e come vi trovate ora?
È stato un passaggio abbastanza naturale. Far parte di una band non è semplice e se non si va tutti nella stessa direzione, a un certo punto, in maniera del tutto naturale, accade che si prendono strade diverse. Il power trio sta funzionando veramente alla grande e abbiamo trovato il nostro equilibrio. C’è stima tra di noi, sia dal punto di vista musicale sia umano, complicità ma soprattutto determinazione!

Presentateci il vostro primo lavoro, Heritage, uscito il 14 dicembre 2017.
Ognuno di noi porta dentro di sé esperienze indelebili, una sorta di eredità della vita, delle circostanze o delle persone che viviamo. Heritage tratta del disagio provocato dalle esperienze negative in cui ci imbattiamo e che a nostra volta doniamo successivamente, a volte inconsciamente, agli altri. Il disco è stato registrato nel nostro “Black Mamba Studio” a Viterbo e a Tuscania, e si tratta di un lavoro interamente prodotto da noi.

Parliamo invece del significato dei brani. Chi è l’autore dei testi? Di cosa parlano?
L’autore dei testi è il batterista Federico Maragoni ed essi raccontano le dieci storie di questi personaggi che, come detto precedentemente, portano dentro di loro un marchio indelebile, una macchia nera nell’animo che, proprio come un’eredità, hanno preso e inconsciamente doneranno ad altri.

Qual è il brano del disco che preferite? Quale invece quello che non vedete l’ora di suonare dal vivo?
I brani che preferiamo al momento, sia da ascoltare che da portare live, sono Never obey, What is untold e Loop, pezzo quest’ultimo dal quale è stato tratto il primo videoclip dell’album, visibile a tutti sui nostri social.

Dove è acquistabile l’album?
Potete trovare il disco sul nostro sito ufficiale, al link blackmambaofficial.bigcartel.com. Inoltre esso è anche disponibile su iTunes e, ovviamente, ai nostri concerti.

A cosa vi dedicherete, ora che Heritage è finalmente disponibile al pubblico?
Oltre ad aver realizzato, in concomitanza con l’uscita dell’album, il videoclip di Loop, abbiamo in programma la produzione di altri video dei singoli che seguiranno, ma soprattutto avremo a che fare con tanti concerti promozionali, sia in Italia che in Europa.

Dino Manoni

BLACK MAMBA
Irma Mirtilla: voce e chitarra
Cecilia Nappo: basso
Federico Maragoni: batteria

CONTATTI
www.blackmambaofficial.com

Black Mamba