Sales are the girls’ best friend

25 Giugno 2018

07 luglio: iniziano i saldi! Uscite nelle fresche ore mattutine, idratatevi a dovere, indossate abiti facili da sfilare, date un ultimo sguardo (sincero) al guardaroba, visualizzate i vostri obiettivi e via… destinazione shopping! Un’epifania fuori stagione, per acquistare quel capo di cui necessitate assolutamente, quel sandalo “che dovete troppo comprare” o quel pezzo multiforme da sfruttare anche in autunno!

Se ancora non ne avete uno, be’… dovete colmare il gap e acquistarlo immediatamente. Il il cult di stagione, colorato, facile, fresco, leggero, sexy, romantico: è il kimono! Capospalla versatilissimo da indossare e declinare in tantissime occasioni differenti, da quelle più formali a quelle più easy. Ideale come alternativa al giubbino jeans/pelle. I modelli tra i quali scegliere sono svariati: lunghi come una vestaglia a sfiorare le caviglie, corti a mo’ di giacca, con lunghezza 3/4 che si ferma ai fianchi; monocolore con decorazioni tono su tono, vivace con fiori esotici colorati, bohèmienne in nuance pastello e delicati ramages floreali. Con top (o body) dalle spalline sottili/t-shirt basic + jeans skinny o mommy, è praticamente perfetto h24: saranno gli accessori a fare la differenza tra day&night. Giovanissimo indossato su bralette e con reggiseni sporty. Raffinata la scelta di portarlo come un abito, con la sua vestibilità morbida ma sensuale, in grado di valorizzare anche le silhouette più curvy. Très chic! Per un party all’aperto potrete abbinarlo a degli shorts o a un vestitino di sangallo… estivissimo! In spiaggia abbandonerete il consunto ed abusato pareo e indosserete solo lo strategico ed elegante kimono. A settembre lo utilizzerete come un trench, pure in ufficio!

Straw Bag. Altro must di quest’estate è la borsa di paglia. Pensate per la spiaggia nella loro versione maxi, ora si presentano in misure più ridotte e forme più cittadine: deliziosi i secchiellini, le boxy bag e quelle tonde, si portano a mano oppure a tracolla!

Orecchini maxi. Dai cerchi minimal agli chandelier, basta che siano XXL. Gli orecchini importanti, imperverseranno, in particolare quelli con le nappine e perline, lunghilunghissimi, scenderanno fino alle spalle e oltre. Occhio: occorre un collo slanciato ed un’altezza proporzionata alla lunghezza dei bijoux!

Abitino a pois. È e sarà sempre una certezza del guardaroba “leggero”. Si può facilmente abbinare, sa subito d’estate, ingenuo, spensierato, fanciullesco.

Stampa foulard. Torna la ruggente stampa foulard Versace style, tanto cara a Don Antonio, indimenticato Boss delle Cerimonie e ora riportata in auge dagli influenti Ferragnez: camicie, pantaloni, gonne, abiti per un total look che levati! Audace e difficile, indossatelo a piccole dosi…

Sandali. Da acquistare quelli con cinturino alla caviglia che danno un twist anche al look più minimal; d’argento, per aggiungere un tocco shining; con inserti di pvc o tacco in plexi, adorate da KK e solo per vere fashion addicted. Sandali a ciabatta, dalla forma affusolata, in tessuto e di pelle, con tacco di max 5 cm, impreziosite da ricami o cristalli, cool e comode!