Una stagione del cactus

2 Maggio 2017

In principio fu l’ananas. Poi arrivò la palma, che venne sostituita del fenicottero, a sua volta oscurato dall’unicorno, costretto suo malgrado, a dare il benvenuto al nuovo trend della primavera-estate 2017: Sua Maestà il Cactus!

Nell’armadio così come in casa, con l’arrivo della bella stagione, si prospetta un’invasione dal pollice verdissimo, del resto il Greenery è anche il pantone dell’estate, come avevamo annunciato su queste pagine un paio di numeri fa! Freschi dress in cotone dalla stampa cactus, con bottoni e taglio a camicia, con volant e spalle scoperte o dall’allure retro; estivissime jumpsuit e salopette lunghe o corte, dall’appeal supergggiovane e con protagonista l’amatissima pianta grassa; gonne midi stampate, giacchetti e shorts con patch e calzettoni per lui&lei, con deliziose grafiche a tema. E t-shirt, valanghe di  t-shirt, tutte da possedere e sulle quali troneggia il re del deserto, perfette da abbinare con gonna in denim a trapezio oppure con pantaloni jeans leggermente scampanati.

Saguaro & Co. ci faranno compagnia anche in spiaggia, rallegrando teli da mare, maxi sporte in vimini e naturalmente costumi da bagno, (interi o due pezzi, a fascia o a triangolo), con fantasie dalle dimensioni micro o macro, ad effetto acquerellato o dalle tinte inusuali. Cactacee varie decorano espadrillas, slip-on, sneakers e sabot…

Persino il veneratissimo Manolo Blahnik ha lanciato una linea che imita forma e materia della celebrata pianta: con maestria ed artigianalità fenomenali, regala creazioni quali i sandali XaCactus, o la meravigliosa clutch Nadi Cactus… wow! Da avere: body, reggiseni, slip e coulotte in tulle color nude o in pallido raso  e dai ricami desert mood a contrasto. Da scovare ed acquistare on line: gli occhiali da sole realizzati in legno di noce e steli di cactus essiccati. Solo per veri estimatori.

I nuovi amici spinosi, sono perfetti anche su accessori per capelli, cover di tablet e cellulari, colletti, zaini e marsupi (sì, marsupi), borse, spille, necklace e orecchini: regalano ironia anche all’outfit più basic! Ah! Il “trend” vale anche per i Signorini: dal beachwear, alla polo, fino alle t-shirts, camicie e bermuda, l’Impero de ‘sto Cactus sta per conquistare pure il vostro di pianeta! Neanche l’home design si sottrae al suo fascino, dedicandogli collezioni di biancheria per la casa, candele, cuscini, appendiabiti, bellissime carte da parati, divertenti punti luce, vasi, candelabri e meravigliosi servizi da tavola… Che l’estate abbia inizio!