trekking escursioni camminate passeggiate

Scarpinata della Teverina 2020, aperte le iscrizioni per l’edizione speciale

6 Settembre 2020

Sono aperte dal 1° settembre 2020 le iscrizioni per la 4^ Scarpinata della Teverina – Special Edition, in programma a Grotte Santo Stefano (Viterbo) il 4 ottobre.

Nonostante le restrizioni dovute al COVID 19 gli organizzatori hanno voluto proporre, con uno sforzo non indifferente, la Scarpinata, seppur in forma ridotta e con molte limitazioni, proprio perché credono fermamente che lo stare all’aria aperta e camminare in mezzo alla natura sia un mezzo per esorcizzare la paura, scaricare lo stress e fare attività fisica in modo salutare e in tutta sicurezza.

La Special Edition della Scarpitata della Teverina 2020 sarà caratterizzata come segue:
– non ci sarà la gara competitiva di trail running;
– non ci sarà il pasta party finale, ma sarà sostituito comunque da un cestino con prodotti buoni e di qualità per rifocillarsi all’arrivo;
– i ristori saranno composti da acqua e prodotti monoporzione e presidiati da volontari muniti di mascherina e gel igienizzanti;
– al fine di evitare assembramenti la partenza non sarà unica tutti insieme, ma ci sarà una finestra oraria nella quale man mano che sarete pronti potrete partire camminando in piccoli gruppi di congiunti.
– la mascherina sarà obbligatoria ogni qualvolta non sarà garantito il metro di distanza (ristori, iscrizione, partenza, arrivo ecc.).
– ci sarà un numero limitato di iscritti e le preiscrizioni saranno obbligatorie

Ci si potrà iscrivere online oppure di persona. Nel primo caso è necessario effettuare un bonifico di 10 euro al seguente IBAN: IT76U0311173352000000004471. Causale: preiscrizione 4^ Scarpinata della Teverina. Successivamente sul sito web www.tusciatrekkingexperience.it va compilato l’apposito modulo per l’iscrizione, in pochi minuti si riceverà via email la conferma dell’avvenuta iscrizione.

Per preiscriversi di persona bisogna recarsi presso il negozio Runnner a Viterbo in Via del Campo Sportivo Scolastico (traversa di Strada Teverina, zona Santa Barbara) lasciando i propri dati e la quota di preiscrizione di 10 euro. La mattina della manifestazione sarà possibile perfezionare l’iscrizione e al momento del saldo della quota verrà consegnato il pettorale di partecipazione.