basilica castel sant'elia

Segnaletica turistica: anche Castel Sant’Elia sceglie Skylab Studios

19 Aprile 2019

Anche Castel Sant’Elia, comune in provincia di Viterbo, ha scelto l’azienda tarquiniese Skylab Studios per dotare il suo territorio delle soluzioni più innovative del momento.

Un sistema di segnaletica interattiva capace di dare informazioni al turista 24 ore su 24, 7 giorni su 7, illustrando il patrimonio culturale in più lingue, migliorando così la fruibilità dei monumenti e permettendo ai visitatori di integrarsi perfettamente con la città.  In particolare modo il sistema è dedicato alla storica Basilica di Sant’Elia, il principale monumento del paese.

Il turista sarà accompagnato, durante la visita, da un assistente virtuale in un tablet, dato in dotazione dal Comune di Castel Sant’Elia, che spiegherà, in maniera dettagliata, tutti i punti della Basilica rendendo la visita più gradevole e interattiva. Basterà un semplice smartphone o tablet per avere le informazioni sul palmo della propria mano e scoprirne tutti i suoi segreti grazie ad un virtual tour immersivo, un’idea del tutto innovativa che vede l’accessibilità al primo posto grazie a dei servizi interattivi dedicati anche ai disabili.