astri

Una storia per ogni segno zodiacale: il libro di Loriana Lucciarini e Maria Sabina Coluccia

16 Gennaio 2019

Già uscito il 22 dicembre 2018 in formato ebook, sarà disponibile dal 26 gennaio 2019 anche su carta il libro Racconti di Stelle al bar Zodiak di Loriana Lucciarini e Maria Sabina Coluccia. Dodici storie, una per ciascun segno zodiacale, per scoprire le loro caratteristiche e, perché no, riconoscersi in esse.

Racconti di stelle al bar Zodiak è un mix tra astrologia e narrativa per rappresentarli tutti i segni in modo articolato, a cui si aggiungono commenti, approfondimenti e visioni karmiche per scoprire molto di più sulle caratteristiche di ogni segno e la disposizione dei pianeti in esso.

Un progetto nato tanti anni fa, realizzato grazie all’incontro e al connubio artistico tra due scrittrici: Loriana Lucciarini, l’ideatrice di questo volume – che si è occupata di redigere le schede di presentazione dei segni e di scrivere gli Astroracconti, dando voce e corpo ai protagonisti di questa raccolta – e Maria Sabina Coluccia, che si firma come Reha, che ha curato gli approfondimenti del mito legato ai segni, la sezione Evolvo così e i commenti che si trovano alla fine di ogni storia per dare interpretazione a stelle, elementi, destino, visioni, attese, speranze, futuro.

Racconti di Stelle al bar Zodiak di Loriana Lucciarini e Maria Sabina Coluccia (264 pagine, Le Mezzelane, 15 € cartaceo, 4,99 € ebook) è disponibile sul sito della casa editrice e su Amazon. Editing a cura di Alessandra Buschi. Copertina di Giuseppe Di Benedetto. Illustrazioni di Serena Mandrici.

Le autrici

Loriana Lucciarini, romana, vive in provincia di Viterbo.  Scrittrice e blogger, ha fondato Magla, l’isola del libro e il blog delle 4Writers e collabora con siti internet e testate web.  Con Arpeggio Libero ha pubblicato il romance Il cielo d’Inghilterra, il romanzo breve per ragazzi Una fantastica caccia al tesoro, la favola Si può volare senza ali per Emergency (facente parte di una collana curata e ideata dall’autrice stessa) e il suo racconto breve, Il coraggio di raccontare, fa parte del volume 4 Petali Rossi, frammenti di storie spezzate per BeFree (antologia curata e ideata dall’autrice stessa).  Con Le Mezzelane, ha pubblicato i romance Una felicità leggera leggera e Ritrovarsi, oltre a Racconti di stelle al bar Zodiak e L’amore tantrico è un piatto vegano ma in crociera no! di prossima uscita di cui è stata curatrice editoriale assieme a Maria Sabina Coluccia. Ha all’attivo anche volumi di poesie (Sotto le nuvole, Little Thoughts/short stories, I legami sottili dell’anima) ed è presente in numerose antologie di narrativa e di versi poetici.

Maria Sabina Coluccia nasce il 20 febbraio 1966, nelle Marche, ad Ancona, dove vive e lavora come insegnante, dopo varie esperienze maturate nel giornalismo.  Laureata in lettere moderne all’Università di Urbino, collabora con il mensile D.mare, ed è responsabile di una rubrica astrologica.  Autrice per la Casa Editrice Le Mezzelane di Jesi, ha pubblicato vari racconti in diverse antologie a scopo benefico. Tra le sue passioni ci sono l’esoterismo e il tango argentino. Ha scritto con Loriana Lucciarini, l’altra curatrice de L’amore tantrico è un piatto vegano, ma in crociera no”, oltre a una raccolta di racconti a sfondo astrologico, dal titolo Racconti di Stelle al bar Zodiak, per la medesima casa editrice.

 

Loriana Lucciarini Maria Sabina Coluccia Racconti di stelle al bar Zodiak