Skylab Studios firma il nuovo brand turistico di Città della Pieve

7 Agosto 2020

Il nuovo city brand di Città della Pieve (PG) è firmato da Skylab Studios, azienda con sede a Tarquinia (VT) e leader in Italia nel settore della segnaletica turistica interattiva e innovativa.

Dopo Leonardo 500, presentato negli Emirati Arabi Uniti all’Ambasciata Italiana di Abu Dhabi e al Consolato Italiano a Dubai durante la 73^ Festa della Repubblica Italiana e Raffaello 500, il museo virtuale che ha registrato oltre 40.000 visitatori, Skylab Studios si sta preparando per un altro grande progetto: i 500 anni dalla scomparsa di Andrea Vannucci detto il Perugino, il maestro del Rinascimento nativo di Città della Pieve, che si celebreranno nel 2023.

Proprio per questo Città della Pieve, la cittadina umbra che domina la Val di Chiana, sceglie di essere rappresentata dal Perugino per la sua nuova strategia turistica che la vedrà protagonista per i prossimi tre anni. Un nuovo city brand, che accompagnerà Città della Pievee che vede protagonista oltre al nuovo logotipo, uno degli affreschi più importanti del Perugino: la Madonna in Gloria e Santi. Un marchio che vuole rappresentare lo stile e il patrimonio di una delle località d’arte più belle d’Italia.

Un logo altamente rappresentativo che valorizza al meglio il patrimonio artistico della città e le sue origini, dove i protagonisti sono i Santi Gervasio e Protasio, difensori di Città della Pieve, proprio come furono interpretati dal Maestro Perugino 500 anni fa. Città della Pieve vanta il primato di essere una delle poche al mondo ad avere cinque dei più importanti affreschi del Perugino. Con questo nuovo brand la cittadina umbra vuole essere immediata e incisiva, vuole illustrare il suo patrimonio culturale a tutto il mondo. Una via per “mettere finalmente l’accento” sulla città, con la collaborazione dei colori che la caratterizzano: il rosso mattone e il tortora, che hanno reso unico il suo centro storico.

Per ulteriori informazioni: www.skylabstudios.it.

Foto in alto: Valerio Mei / Shutterstock.com