viterbo san pellegrino audioguida

“Stories and Secrets of Viterbo”, un’audioguida in inglese per la città

15 Dicembre 2017

Si chiama Stories and Secrets of Viterbo ed è l’audioguida in inglese curata da Mary Jane Cryan, giornalista, scrittrice e studiosa, per offrire al pubblico e agli addetti ai lavori un’ulteriore strumento per il turismo in città.

L’audioguida, dal costo di appena 4,99 euro, è disponibile sulla piattaforma VoiceMap GPS Audio Tours with Offline Maps (sistemi operativi iOS e Android) e a questo link è possibile ascoltare i primi minuti dei 40 totali. Uno strumento importante non solo per i turisti di lingua inglese, ma anche per tutti coloro che lavorano nel settore turistico (guide, gestori di strutture ricettive ecc.), che hanno bisogno di ascoltare, comprendere, perfezionare la loro conoscenza dell’inglese.

Viterbo, un viaggio attraverso i secoli

Una volta scaricata l’audioguida sul proprio smartphone, il visitatore anglofono avrà a disposizione 40 minuti di narrazione mentre percorre il centro storico di Viterbo per circa 2 chilometri di cammino attraverso la storia e l’architettura della città medioevale. Un viaggio nei secoli che da Porta Romana – ingresso principale della città – conduce alla scoperta di antiche fontane, maestose fontane, nobili palazzi.

Mary Jane Cryan racconta la storia di Viterbo, che fu sede papale nel XIII secolo, e sottolinea dettagli interessanti, cortili nascosti e angoli caratteristici, guidando il turista nel quartiere medioevale di San Pellegrino, uno dei meglio conservati in Europa. Il tour si conclude a Porta San Pietro, una delle porte più antiche delle mura civiche. I luoghi principali toccati dall’itinerario sono Palazzo dei Priori, Palazzo Papale, Duomo, Museo Colle del Duomo, Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Quartiere di San Pellegrino, Museo della Ceramica della Tuscia.

 

Foto: Shutterstock.com