taverna del torchio san gemini tr

Taverna del Torchio, braceria, pizza sotto al fuoco e menù festivi a domicilio

21 Aprile 2020

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Nonostante il difficile momento legato all’emergenza coronavirus, l’attività della Taverna del Torchio di San Gemini (TR) non si ferma e prosegue a cucinare i suoi deliziosi piatti della tradizione umbra da consegnare a domicilio ai clienti.

Il menù viene cambiato ogni settimana, quindi per conoscere le proposte della Taverna del Torchio si invitano gli interessati a consultare la pagina Facebook del locale di Piazza Garibaldi a questo indirizzo: www.facebook.com/tavernadeltorchio.

I giorni di consegna sono i seguenti: venerdì e sabato a cena, domenica e festivi a pranzo. In particolare, la Taverna propone per le serate di venerdì e sabato braceria e pizza sotto al fuoco, mentre per il pranzo della domenica e dei festivi è previsto un menù completo alla carta. Il 25 aprile il menù è disponibile per pranzo e per cena (con menù diversi) e il 1° maggio sempre a pranzo e cena (con menù di pesce).

Le consegne sono gratuite nel Comune di San Gemini e per ordini superiori a 30 euro negli altri Comuni (Acquasparta, Montecastrilli, Terni, comprese le località di Gabelletta, Borgo Rivo, Campitello e Narni Scalo).

La Taverna del Torchio

La struttura della Taverna del Torchio risale a molti secoli fa, al ‘200. La Piazza Garibaldi faceva parte della via consolare Flaminia, ovvero quella importante strada romana fatta realizzare dal console Caio Flaminio a partire dall’anno 221 a.C. e destinata a collegare Roma con Ariminum (l’odierna Rimini) attraversando i territori della Sabina, dell’Umbria e della Romagna.

Dal 1970 il piano terra dell’antico edificio prende la fisionomia di ristorante, ma in particolare di taverna ed è stata la prima taverna del rione Rocca. Dal 19 ottobre del 1985 la Taverna del Torchio diviene un vero e proprio ristorante, aperto tutto l’anno. Gestito da trent’anni dalla stessa famiglia, si tramanda di generazione in generazione.

Foto tratta da www.tavernadeltorchio.it