fotografia concorso fotografico

“Unitus Views”, il concorso fotografico dell’ateneo viterbese

26 Novembre 2017

Unitus Views è il concorso fotografico che valorizza il punto di vista di coloro che vivono e animano ogni giorno gli spazi dell’Università della Tuscia di Viterbo.

L’iniziativa è a cura dell’associazione studentesca UniVersoGiovani, nell’ambito delle iniziative inerenti allo sviluppo e alla cultura come strumenti di inclusione sociale e di promozione dell’ateneo. L’intento è quello di mettere in luce ogni aspetto della vita universitaria, quindi gli ambienti, le strutture, i momenti di studio e svago. Possono essere immortalati solo situazioni e ambienti all’interno dell’ateneo.

Il primo classificato vincerà un viaggio di tre giorni e due notti in una città a scelta tra Parigi, Monaco di Baviera e Atene (pacchetto è comprensivo  di volo e hotel); il secondo classificato vincerà un coupon del valore di  50 € spendibile presso l’agenzia di viaggi Criluma.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi della Tuscia e agli studenti Erasmus. Tutti i partecipanti devono essere regolarmente iscritti all’associazione (chi non è in possesso della tessera UniVerso Giovani, può iscriversi e ricevere la propria al momento della consegna delle foto).

Ogni studente può partecipare con un massimo di 2 fotografie. Le foto dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 dicembre 2017 su CD- ROM e su carta fotografica formato 20×30, in una busta chiusa, scrivendo sul retro
delle foto e sul CD nome, cognome e numero di matricola (e lo Stato di provenienza nel caso di studenti Erasmus). Non ci sono limiti di grandezza di megabyte e risoluzione dei file, tuttavia per una buona qualità di stampa si consiglia una risoluzione di almeno 2580×1940, 300 dpi.

Le fotografie saranno giudicate da una commissione composta da rappresentanti di UniVersoGiovani, tecnici e professori esperti di fotografia e immagine. La giuria tecnica terrà conto dei seguenti criteri di giudizio:originalità e creatività della fotografia, attinenza al tema del concorso, qualità della fotografia.

Il regolamento completo sul sito dell’associazione: www.universogiovani.it.