Successo per Valentina Vezzani al “Parco Mosaici di Blevio”

14 Marzo 2018

La giovane mosaicista narnese Valentina Vezzani si è aggiudicata un premio nell’ambito del III Concorso Internazionale “Parco Mosaici di Blevio” nella sezione dedicata a mosaicisti ed artisti sia italiani che stranieri.

Con il bozzetto “Riflessi d’autunno“, infatti, si è qualificata fra i quattro vincitori del concorso organizzato presso il Parco Mosaici di Blevio, uno dei tre presenti in Italia insieme al Giardino dei Tarocchi di Capalbio e al Parco della Pace di Ravenna.

Nato nel 2015 sulle sponde del lago di Como, il Parco di Blevio è composto di tre sentieri artistici che partono dal lago per giungere verso il paese, impreziositi da ben 14 opere di mosaico incastonate in cornici naturali.

Il pannello in mosaico della Vezzani, al suo primo concorso, è realizzato a tecnica diretta su malta con marmi e smalti e sarà inaugurato il prossimo 10 giugno.

Valentina Vezzani, formatasi all’Istituto d’Arte di Terni e all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, è la giovane Vice Presidente dell’Associazione In Tessere di Narni.
La vittoria di Valentina” dice Tiziana Mondini, Presidente dell’Associazione In Tessere di Narni “è un altro piccolo tassello nel grande progetto di valorizzazione dell’arte musiva che stiamo portando avanti: sono molto orgogliosa del lavoro della mia allieva e socia”.