Apre l’8 giugno la Villa Il Ginestreto: territorio, gourmet ed eventi in Umbria

21 Maggio 2018
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

 

Nella verdissima Umbria, inserita nel contesto collinare unico della Valnerina, la Villa Il Ginestreto a Colli di Ferentillo (TR), in posizione privilegiata ed esclusiva a 525 metri sul livello del mare, offre una veduta cartolina che si perde in lontananza sulle vallate.

Moderna, originale e raffinata, unica nella sua architettura, con il salone di 260 metri quadrati, la terrazza soprastante di 420 metri quadrati, il parco naturale e la piscina, la villa armonizza con eleganza le pareti in pietra e le grandi vetrate che riflettono e lasciano ammirare la natura incontaminata che la circonda.

La villa è aperta il venerdì e sabato a cena, la domenica a pranzo e a cena, è consigliata la prenotazione. Feste ed eventi privati possono essere richiesti anche negli altri giorni della settimana.

Il Ginestreto, con i suoi eventi, vuole portare un nuovo e originale modo di intendere l’uscita per cenare, per festeggiare, per stare insieme, che deve essere un’esperienza sensoriale con gusti, aromi e suoni che cambiano ogni mese, ammirando il paesaggio che attraversa le stagioni.

Come è nata l’idea del Ginestreto?

L’idea di Villa Il Ginestreto è quella di fondere tradizione e novità, cercando di coniugare la conservazione delle tipicità agricole del territorio con nuove tendenze per soddisfare i gusti più diversi, in un’ottica gourmet. Il termine gourmet viene inteso come buongustaio, intenditore della buona cucina e con il tempo si è affermato nel campo della gastronomia come vera arte culinaria, essendo utilizzato per determinare l’eccellenza di un prodotto e la sua genuinità e freschezza.

Ogni mese, nei weekend, nella villa sarà celebrato, all’interno e sulla splendida terrazza, un prodotto gastronomico da gustare e riscoprire: sarà un evento gourmet originale da continuare anche dopo cena, accompagnati dalla musica e dalla brezza serale.

Oltre al prodotto protagonista, che sarà al centro del evento mensile, nel menù-degustazione a tema della Villa Il Ginestreto saranno una presenza fissa le pizze gourmet e tutta una serie di piatti con prodotti locali bio. Un percorso alla scoperta dei sapori umbri, immersi in un’atmosfera rilassante di un ambiente curato nel dettaglio. Lungo la Valnerina, infatti, si trovano numerose micro-aziende agricole che esaltano i prodotti tipici del territorio: salumi IGP, formaggi, lenticchie IGP, patate, roveja, zafferano, darro, il pregiatissimo tartufo nero di Norcia, trote del nera, olio extravergine di oliva, miele, farine, vini, acque minerali e tanto altro.

L’idea del Ginestro è proprio valorizzare queste eccellenze umbre, tutelando la filiera corta. Le carni e i prodotti caseari sono forniti da fattorie locali che permettono di esaltare la loro freschezza. I vini scelti sono in prevalenza rappresentati da cantine locali e una sapiente cura è stata rivolta alla selezione italiana della birra chiara, rossa, non filtrata, cruda e artigianale.

La pizza gourmet al Ginestreto

Una attenzione particolare merita la pizza gourmet, presenza fissa che accompagna il cliente in questo viaggio mensile nel gusto, cambiando anch’essa di volta in volta.

La pizza gourmet è realizzata con l’utilizzo di ingredienti selezionati di qualità ed è, a tutti gli effetti, un piatto stellato, tanto da essere assimilata alle delizie dei ristoranti più famosi. Dal venerdì alla domenica, ogni mese, previa prenotazione, è possibile degustare le più creative e golose pizze in versione gourmet che nascono dalla collaborazione con Giuseppe Maglione, titolare del marchio Daniele Gourmet. Un grandissimo appassionato di pizze di nuova generazione, amante della scoperta di sempre nuovi abbinamenti e dell’utilizzo di farine tipo 2.

Ora che la cucina ha acquistato una nuova valenza, abbiamo tutti un nuovo modo di intendere, gustare e apprezzare i piatti, più consapevole, più esigente, più profondo. Villa Il Ginestreto apre l’8 giugno e l’evento del primo mese mese lo dedica alla scoperta della pizza gourmet. Dal venerdì alla domenica, per tutto il mese di giugno, si vuol portare nel territorio umbro un modo nuovo di intendere, preparare e gustare la pizza che sarà sfiziosa, nutriente e sorprendentemente leggera e digeribile.

Con questi presupposti sono state selezionate farine rigorosamente biologiche macinate a pietra e prodotte con grani antichi. Da un punto di vista nutrizionale ed organolettico, questi sono migliori rispetto ai grani moderni perché hanno un minore tenore di glutine e maggior contenuto di preziose sostanze quali antiossidanti, flavonoidi e vitamine. Nei grani moderni è aumentata la quantità di glutine a sfavore delle altre sostanze, al contrario la macinazione a pietra consente di frantumare l’intero chicco del grano con una bassa velocità di lavorazione riducendo il surriscaldamento delle macine, e quindi delle farine, mantenendo tutte le proprietà vitaminiche e preservando il germe che si trova nella parte esterna.

La pizza, il pane e le paste del Ginestreto sono realizzate con queste materie prime a garanzia di un’alimentazione sana ed equilibrata e ad alta digeribilità. Tutte le materie prime utilizzate sono fonte di rigorosa selezione, utilizzando produttori agricoli sensibili alla nostra missione, che utilizzano metodi di coltivazione biologica o comunque assimilabile.

Unitamente alle creazioni delle pizze gourmet, lo staff di Villa Il Ginestreto invita ad assaggiare delle eccellenze regionali all’insegna della freschezza e della genuinità.

Cerimonie ed eventi a tema

Villa Il Ginestreto è situata nel territorio di Ferentillo, in provincia di Terni, e si presenta come un ambiente prestigioso, curato nei minimi dettagli, caratterizzato da interni eleganti e raffinati. Completano la location il parco naturale e la splendida piscina di recente realizzazione.

Il locale sa accogliere e gestire con successo qualsiasi tipo di evento, riuscendo a trasformarsi a seconda dell’occasione. Che si tratti di un matrimonio, cerimonia, cresima, battesimo, comunione, anniversario di nozze, ricevimento, festa di compleanno, festa di laurea, addio al nubilato/celibato, cena di classe, evento fashion o aziendale, festa o serata a tema, con o senza musica.

Il Ginestreto saprà, grazie alla professionalità dei titolari, alla cortesia del personale ed alla raffinata cucina, accogliere ed intrattenere al meglio i suoi clienti. A disposizione degli ospiti un’ampia sala interna con 200 posti, una terrazza con altri 200, il parco naturale e la nuova piscina, offrendo una piacevole e inaspettata privacy in una location suggestiva.

Villa Il Ginestreto è a Colli di Ferentillo (TR) in Voc. Case Sparse 2. Google Maps: Villa Il Ginestreto.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ilginestreto.it o rivolgersi ai seguenti contatti: 331.2625888 – info@ilginestreto.it.