sentieri cai villa san giovanni in tuscia

Villa San Giovanni in Tuscia ha la sua rete dei sentieri CAI

19 Dicembre 2020

Anche Villa San Giovanni in Tuscia (VT) ha i suoi sentieri CAI, realizzati in seguito alla convenzione stipulata nell’estate 2020 tra il Comune di Villa San Giovanni in Tuscia e la sezione di Viterbo del Club Alpino Italiano.

L’accordo tra il sindaco Fabio Latini e la presidente Stefania Di Blasi, finalizzato alla realizzazione, la gestione e il monitoraggio della rete sentieristica e della viabilità minore nel territorio comunale, ha consentito la nascita di percorsi che collegano Villa San Giovanni in Tuscia con i paesi limitrofi e quindi con la vasta rete dei sentieri CAI della provincia di Viterbo.

Al progetto partecipa attivamente l’associazione culturale Stay Freedom, che mette a disposizione il proprio patrimonio di conoscenza, valorizzazione e fruizione dei beni culturali e ambientali della zona. I volontari ringraziano Alessandro Selbmann per la consueta disponibilità, Carlo Ciorba e Claudio Calcagnini per il posizionamento delle frecce, il Comune di Villa San Giovanni in Tuscia e tutte le persone che hanno aiutato nella pulizia dei sentieri.

I sentieri, che saranno completati nel 2021, collegano Villa con Blera, Barbarano Romano e Vetralla e la rete permetterà di di raggiungere la Via Francigena e l’antica Via Clodia nonché le necropoli e i siti archeologici di cui l’area è particolarmente ricca.

sentieri cai villa san giovanni in tuscia

sentieri cai villa san giovanni in tuscia