realtà aumentata turismo

“Il virtuale ci salverà”, webinar gratuito su realtà aumentata e QR code

21 Aprile 2020

Continuano i TèDigitali in videoconferenza organizzati dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Viterbo per divulgare i temi legati all’innovazione digitale, grazie alla collaborazione dei digital mentor.

Il virtuale ci salverà (Il futuro della comunicazione dopo il Coronavirus) è il titolo del terzo appuntamento che si terrà in conference call giovedì 23 aprile 2020 alle ore 15.00 (la durata è di circa un’ora).

Il mondo sta cambiando e con lui la comunicazione. Gli ultimi accadimenti mondiali stanno ribaltando e mettendo a dura prova le attività e l’economia. Durante il workshop si parlerà di realtà aumentata, QR code e virtual reality dal punto di vista di chi le usa ogni giorno per migliorare la fruizione, la comunicazione e rendere le aziende accessibili a chiunque anche in questo momento di difficoltà. Un viaggio tra realtà aumentata, QR code e virtual reality per dare una nuova visione alla propria azienda, prodotto o meta turistica. Con l’occasione saranno presentati una serie di soluzioni già realizzate in vari ambiti: cultura, enogastronomia e turismo.

Introduce:
Luigi Pagliaro, digital coordinator Punto Impresa Digitale Viterbo

Intervengono:
Leonardo Tosoni, art director di SkyLab Studios e digital mentor del PID Viterbo
Michela Castellani Davide De Lucis, digital promoter del PID Viterbo

SkyLab Studios è un’azienda con oltre 20 anni di esperienza. Negli ultimi 10 anni ha progettato e realizzato una serie di soluzioni innovative con l’utilizzo di Qr Code, Chip NFC, Realtà Aumentata e Virtuale, vincendo prestigiosi bandi nazionali, premi e affidamenti in tutta Europa. Collaborano con alcune delle aziende più importanti nel campo della musica, tv, farmaceutico, turismo e corporate: SkyTv, Current Tv, Virgin Records, Slow Food, Fida Caffè, Kalon, Kioti, Chiesi, Takeda, Roche, Astellas, Dompè, Fritz Box, Emergency, Aeroporti di Roma, AS Roma e molte altre.

TèDigitali sono incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0 finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici per elevare la competitività e la semplificazione, ma anche sui rischi connessi al suo non corretto utilizzo.

La partecipazione all’incontro è gratuita ma per motivi organizzativi è obbligatorio confermare l’adesione entro la giornata di mercoledì 22 aprile cliccando su Iscriviti o inviando mail a: pid@vt.camcom.it. Entro le ore 13 del 23 aprile riceverete presso la mail indicata nel modulo di iscrizione il link per poter accedere alla Call Conference (il materiale richiesto è un PC/Tablet/Smartphone connesso a internet, non è necessario installare nessun software).

Per ulteriori informazioni:

Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo
tel. 0761.234469 / pid@vt.camcom.it /www.vt.camcom.it.