valle del marta tarquinia design

World Design Packaging Competition, prestigioso risultato per l’azienda Valle del Marta

10 Giugno 2020

Giugno 2020 è un mese speciale per l’azienda Valle del Marta di Tarquinia (VT), premiata “virtualmente” a causa del Covid-19 a San Francisco in occasione del World Design Packaging Competition, il campionato del mondo dell’estetica delle bottiglie e delle etichette degli alcolici.

San Francisco, con i suoi innumerevoli concorsi, è ormai diventata la meta mondiale per le competizioni degli alcolici: si sfidano ogni anno migliaia di distillerie e liquorifici, sciorinando i migliori prodotti, dai whisky scozzesi agli armagnac francesi, dai fin inglesi ai mezcal sudamericani,  fino ad arrivare ai brandy e alla famosa grappa italiana.

La Valle del Marta, nel mese di marzo, aveva già ottenuto un grande risultato vincendo nella competizione World Spirits Competition ben tre medaglie – oro, argento e bronzo – rispettivamente per il Brandy NUMA, la Grappa Tarquinia e l’Amaro Tarquinia ma, sebbene il momento delicato nel quale l’attenzione dell’opinione pubblica era obiettivamente focalizzata su ben altri problemi, l’annuncio non passò inosservato e ancora oggi giornali e riviste di settore nazionale e straniero passano la notizia, elogiando la non usuale tripletta.

Oggi però la magia si ripete e anche nella competizione mondiale che premia l’aspetto, il World Design Competition, tenutosi anch’esso a San Francisco pochi giorni fa, la Valle del Marta non si smentisce e gareggiando con i tre alcolici già premiati, il brandy, la grappa e l’amaro, fa il bis, salendo sul podio con ognuno dei prodotti, conquistando la medaglia di bronzo.

I fratelli Franco e Mario Pusceddu commentano così: “Partecipare a due competizioni mondiali con tre prodotti e tornare con sei medaglie crediamo sia surreale, è una soddisfazione incredibile, ora dobbiamo festeggiare e la riapertura dopo il lockdown ci aiuterà a condividere questo grande risultato con chi vorrà assaggiare queste tre prelibatezze italiane”.