Come si diventa proprietarie di una azienda che vende prodotti per il benessere sessuale a 33 anni?
Ecco, questa è la domanda che ricevo più di frequente. Certo, ci sono arrivata gradualmente e grazie anche a un fortuito incontro a un pranzo tra sconosciuti, come spesso succede, ma questa storia me la riservo per un altro momento. Già da ragazzina avevo il pallino del sesso, e levatevi quel ghigno immediatamente, malandrini!
La mia passione era di natura letteraria: ho letto praticamente tutta la libreria dei miei genitori, dall’erotismo sfumato dei romanzi di Liala a Storia dell’occhio di Georges Bataille. Su quest’ultimo volume non vi dico molto, perché non ho ancora capito se mi sia piaciuto o meno. Il vero salto è stato il mio primo acquisto in solitaria.
Ricordo ancora lo sguardo della commessa di fronte a una mocciosetta che ripete “Sì, signora, voglio ‘Le età di Lulù’ di Almudena Grandes”. Se non lo avete letto, dovete assolutamente farlo: la protagonista ha una carica sensuale tanto grande da asfaltare la signorina Steele della trilogia di 50 sfumature di… tedio. Se leggere non vi alletta, potete sempre vedere il film con una stupenda Francesca Neri perfettamente a suo agio nei panni, o per meglio dire nella nudità di Lulù.
Raffaella Ludovica Cucchi