
Cowboyland 2025: divertimento western a Voghera
data: dal 29 marzo al 2 novembre 2025
luogo: Cowboyland (Via Tullio Morato 18), Voghera Pv
orario: sabato, domenica, festivi e giorni di ponte 10.00-18.30
La stagione di Cowboyland 2025, il parco divertimenti a tema western di Voghera (PV) per bambini e famiglie, è aperta dal 29 marzo al 2 novembre. Dal 19 aprile in scena il nuovo spettacolo Crazy Wild West. Live Stunt Show, compreso nel biglietto d’ingresso.
Uno show unico nel suo genere, dove 12 stunt professionisti metteranno in scena un’incredibile avventura ambientata nella città di San Antonio, tra scazzottate, sparatorie e sorprese mozzafiato, il tutto per far rispettare la legge.
In un’area dedicata di oltre 2000 metri quadrati, con una capienza di circa 500 persone, lo spettacolo vede la partecipazione di 25 persone tra comparse e addetti. La scenografia riproduce la tipica ambientazione western, che già è possibile ritrovare in molti degli spazi del parco Cowboyland.
Con i suoi oltre 40.000 metri quadrati di superficie, Cowboyland è un parco dove bambini e adulti possono trascorrere una giornata o il weekend all’insegna del divertimento all’aria aperta. Attrazioni, spettacoli, contatto con gli animali, animazioni e tanto altro sono le sue principali attività.
Tra le attrazioni il villaggio indiano; la fattoria con cavalli, daini, lama, asinelli, caprette, pecore, bisonti americani, oche, vitelli; la visita alla scuderia dei cavalli per scoprire tutto sull’animale singolo del Far West e fare un giro in sella; il trenino per bambini; il percorso con auto elettriche; l’area dei lanci e dei tiri; la scuola di lazo e il rodeo con bisonte meccanico; aree relax e molto altro ancora.
Sempre in scena a Cowboyland 2025 gli spettacoli permanenti curati dagli animatori del parco. Tra questi spiccano balli country, tradizioni nativo-americane, scene di vita quotidiana western e magia.
Foto fornite da Ufficio Stampa Nextpress – Luca Bramanti