il mercato dei saltimbanchi atelier teatro milano

Il Mercato dei Saltimbanchi: teatro di Carnevale a Milano


data: dal 10 al 17 febbraio 2024

luogo: Luoghi vari, Milano

orario: orari vari

Il Mercato dei Saltimbanchi è la prima sessione del festival di teatro popolare Le mille e una piazza 2024, quinta edizione, organizzato dalla compagnia Atelier Teatro a Milano dal 10 al 17 febbraio in occasione del Carnevale Ambrosiano.

In programma undici spettacoli gratuiti adatti a un pubblico di tutte le età nei vari quartieri, riportando in piazza (e non solo) la Commedia dell’Arte, tra classici e riletture originali. Il festival conferma l’abituale attenzione alle periferie e ai territori caratterizzati da criticità sociali come i quartieri ERP e propone un’incursione nel centro storico il 17 febbraio, nel magico contesto di Piazza dei Mercanti.

Atelier Teatro, insieme ad altre due compagnie internazionali, porta in scena spettacoli che coinvolgono il pubblico raccontando le grandi storie della letteratura, della storia e del teatro. Dall’Eroica commedia di Francesco Sforza a Florio e Isabella, passando per L’asino d’oro di Apuleio. Da La vendita dell’aria della Compagnie Akama alla Pazzia di Isabella della compagnia Dinamo Théâtre.

Mercoledì 14 febbraio, alle 21.30, evento speciale per San Valentino con una serata dedicata all’amore per le arti e per la vita, all’insegna dell’incontro tra poesia e musica in collaborazione con MaMu cultura musicale. Letture a cura degli attori di Atelier Teatro e musiche a cura di Mara Kitharatzis (MaMu) e Francesco Forges (Atelier Teatro).

Il programma dettagliato di Il Mercato dei Saltimbanchi è disponibile QUI.

Foto fornita da Ufficio Stampa Laura Cometa



tel: 3395747006

e-mail: info.atelierteatro@gmail.com

web: www.atelierteatro.it