il libro parlante orvieto

Il Libro Parlante 2022-2023, grandi autori ospiti a Orvieto


data: dal 25 novembre 2022 al 16 febbraio 2023

luogo: Luoghi vari, Orvieto Tr

orario: orari vari

Il Libro Parlante 2022-2023, ventiseiesima edizione, è la rassegna di incontri con gli autori protagonisti dell’ultima stagione letteraria in programma a Orvieto (TR) dal 25 novembre al 16 febbraio. La manifestazione, in varie location della cittadina umbra, è organizzata dall’associazione Cantiere Orvieto, in collaborazione con Comune e Libreria Giunti al Punto.

Tra gli ospiti Angela Terzani Staude, Giovanna Botteri, Mauro Pagani, Roberto Saviano, Daniel Lumera, Alessandro Barbero. Inoltre, il concerto di Natale del coro Ananda Joy Choir di Assisi (PG). Un gruppo vocale internazionale composto elementi provenienti da oltre dieci nazioni (martedì 20 dicembre, ore 18.30, Chiesa di San Giovenale).

Primo appuntamento venerdì 25 novembre alle ore 18.00 presso il Palazzo del Popolo (Piazza del Popolo) con Angela Terzani Staude e la giornalista Rai Giovanna Botteri. Le due ospiti dialogano partendo dal recente libro di Angela Terzani Staude L’età dell’entusiasmo. La mia vita con Tiziano (Longanesi). Sempre al Palazzo del Popolo, domenica 27 novembre (ore 18.00) è la volta di Mauro Pagani, che presenta la sua autobiografia dal titolo Nove vite e dieci blues (Bompiani).

A seguire, mercoledì 7 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Mancinelli di Orvieto (Corso Cavour 122) il terzo appuntamento de Il Libro Parlante 2022-2023 vede la partecipazione di Roberto Saviano. Lo scrittore campano presenta in anteprima il libro Cuore puro (Giunti).

Il Libro Parlante: le date del 2023

Il programma 2023 si apre domenica 8 gennaio di nuovo al Palazzo del Popolo (ore 18.00) con Daniel Lumera, protagonista della serata L’arte della meditazione. In questo campo Lumera è un grande esperto di fama internazionale. Fresco di stampa per Giunti, il suo ultimo libro si intitola Meditazione a strappo.

Quinto e ultimo appuntamento giovedì 16 febbraio alle 21.00 al Teatro Mancinelli con il noto storico Alessandro Barbero nella conferenza Inventare i libri, ispirata dal suo omonimo volume anch’esso pubblicato da Giunti. Date le numerosissime richieste, questo incontro sarà riproposto online per tutti gli interessati, in primis per chi non è riuscito a trovare posto in teatro.

La prenotazione per tutte le date è gratuita e disponibile dal 16 novembre QUI o QUI. In alternativa, recandosi di persona presso la Libreria Giunti al Punto in Corso Cavour 85-87 a Orvieto.

Foto: Valter Cirillo / Pixabay



tel: 3894882677

e-mail: info@cantiereorvieto.it

web: www.cantiereorvieto.it