intrigo spy story spionaggio

Intrigo, il concorso letterario per spy story


data: fino al 31 luglio 2021

luogo: n.d.

orario: n.d.

Un concorso letterario dedicato agli autori di genere spy story: questo è Intrigo, iniziativa ideata da Paesi Edizioni che mette in palio tra l’altro, nel prossimo autunno, la pubblicazione delle tre opere migliori decretate dalla giuria.

Per inviare la propria opera ispirata al mondo dello spionaggio e del controspionaggio, c’è tempo fino al 3o luglio 2021. Per la categoria fiction, sono ammessi thriller politici, romanzi storici, legal thriller. Invece, nella sezione non fiction inchieste giornalistiche e giudiziarie, saggi politici, biografie di grandi personaggi.

La migliore opera fiction e quella non fiction saranno pubblicate da Paesi Edizioni nella collana Intrigo e presentate a due delle maggiori manifestazioni del mondo dell’editoria: il Salone del Libro di Torino e Più Libri Più Liberi di Roma. Alle due storie vincitrici nelle due categorie, si aggiunge la pubblicazione di una terza opera che riceverà il premio speciale della giuria. Gli autori non selezionati potranno comunque essere scelti per altre iniziative editoriali della casa editrice.

Per partecipare è sufficiente inviare la propria storia (solo una, inedita e in italiano) esclusivamente in formato Word e seguendo le istruzioni del regolamento scaricabile QUI, entro il termine previsto e all’indirizzo mail sotto indicato. Il comitato di lettura preselezionerà i testi pervenuti e annuncerà le opere prescelte sul sito della casa editrice.

La giuria di Intrigo è composta da: Andrea Purgatori, giornalista, scrittore, conduttore di Atlantide (La7); Alessandro Sallusti, direttore Il Giornale; Mario Mori, prefetto, fondatore ROS Carabinieri ed ex direttore SISDE; Alfredo Mantici, ex direttore Dipartimento Analisi SISDE; Angelo Pezzana, ideatore Salone del Libro di Torino, scrittore, editore; Gian Micalessin, giornalista, reporter di guerra; Chiara Camerani, criminologa presso il ROS Carabinieri.



tel: 0633252983

e-mail: intrigo2021@gmail.com

web: www.paesiedizioni.it