Un Mare di Foglie 2023, salone dei vini bio a Salerno
data: 2 dicembre 2023
luogo: Sala Paolini (Via Alfonso Alvarez) e Stazione Marittima (Via Molo Manfredi), Salerno
orario: Mattina (presentazione) / 15.00-21.00 (salone)
Un Mare di Foglie 2023 è il salone dei vini bio in programma a Salerno sabato 2 dicembre. Un duplice appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati e i cultori del vino.
Al mattino, presso la Sala Pier Paolo Pasolini, la presentazione della Guida Bio Selezioni Vini 2024 a cura di Antonio Stanzione e la premiazione con la prestigiosa Foglia D’Oro 2024, il massimo riconoscimento assegnato ai vini che si distinguono per la loro straordinaria qualità, tipicità e caratteristiche di produzione.
Al pomeriggio, attraversando Piazza della Libertà, ci si sposta alla Stazione Marittima progettata da Zaha Hadid. Qui, nell’incantevole seafront sul Golfo di Salerno, il salone dei vini bio Un Mare di Foglie 2023 celebra il meglio dell’enologia biologica, con la presenza di oltre 500 etichette d’eccellenza provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Un’ottima occasione per degustare il fascino unico dei vini provenienti da agricoltura biologica certificata o in conversione, tra professionisti del settore.
Oltre 2.500 vini degustati e recensiti rigorosamente alla cieca e 550 aziende sono presenti nella nuova edizione di Guida Bio 2024 (pubblicata da Rubbettino Editore). L’unico format nel panorama nazionale a occuparsi solo ed esclusivamente di vini derivanti da agricoltura biologica certificata o in conversione.
Prima foto in alto: Toa Heftiba / Unsplash [immagine puramente indicativa]
Foto sotto: fornite da Ufficio Stampa Barbara Landi