premio apollo dionisiaco 2023 poesia poeta

Premio Apollo Dionisiaco 2023, concorso artistico e letterario


data: fino al 9 giugno 2023

luogo: n.d.

orario: n.d.

C’è tempo fino al 9 giugno 2023 per partecipare al Premio Apollo Dionisiaco 2023, decima edizione, organizzato dall’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea di Roma. Il concorso è di carattere internazionale ed è rivolto a poeti e artisti.

Entro tale data è possibile inviare all’indirizzo email sotto indicato opere d’arte visiva o poetiche (pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite e a tema libero), di autori e artisti di ogni età, libera formazione e nazionalità.

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea è un polo non profit di libera creazione, ricerca e significazione del linguaggio poetico e artistico. Opera in convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre. È accreditata dalla Regione Lazio, iscritta all’albo di Roma Capitale e del Comune di Canale Monterano (RM) e promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di New York.

Il Premio Apollo Dionisaco 2023 celebra l’espressione creativa, per la rinascita del senso di sé e di mondo. L’analisi critica in semiotica estetica delle opere del premio annuale Apollo Dionisiaco valorizza l’arte poetica e figurativa come arto stesso della vita. Esso muove e ricompone ombra e luce, silenzio e parola, emozione e pensiero. Il tutto nel rispetto del valore della libertà di essere.

La cerimonia finale del Premio Apollo Dionisiaco 2023 si tiene il 2 dicembre presso l’Auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. Il bando completo è disponibile QUI.

Foto: Christine Sponchia / Pixabay

premio apollo dionisiaco



tel: nd

e-mail: accademia.poesiarte@gmail.com

web: www.accademiapoesiarte.it