Artigianato della Valtiberina Toscana 2022

La Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana 2022


data: dal 22 aprile al 1° maggio 2022

luogo: Anghiari Ar

orario: orari vari

Dal 22 aprile al 1° maggio il caratteristico centro storico di Anghiari, in provincia di Arezzo, ospita la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana 2022. Si tratta di una mostra itinerante, giunta alla quarantasettesima edizione, che propone ai visitatori una passeggiata tra vicoli e piazzette con botteghe artigiane e artistiche aperte per l’occasione.

Collocata nei “fondi” disseminati nel borgo medioevale, la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana 2022 richiama ogni anno numerosi visitatori ed è quindi un appuntamento affermato nel settore dell’artigianato di qualità, ponendosi come luogo privilegiato per l’incontro tra antichi mestieri e nuove competenze.

Un’importante occasione per ammirare il meglio del “fatto a mano”. Una vasta gamma di prodotti artigianali riguardanti legno e cuoio, tessuti e ferro battuto, ceramica e metalli preziosi. Il tutto in un affascinante percorso che rende ancora più gradevole una visita alla cittadina toscana. Località particolarmente interessante anche sotto il profilo storico-artistico. Anghiari, infatti, fa parte della rete dei Borghi più Belli d’Italia e nel 1440 fu teatro della celebre battaglia tra fiorentini e milanesi.

La manifestazione è organizzata dall’Ente Mostra Valtiberina Toscana. Hanno offerto la loro collaborazione Camera di Commercio di Arezzo, Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Anghiari, Confartigianato Imprese Arezzo, CNA Arezzo, Associazione Pro-Anghiari e Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale dell’evento.

Foto tratta dalla pagina Facebook Mostra Mercato della Valtiberina Toscana



tel: 0575749279

e-mail: mostramercatovaltiberina@gmail.com

web: www.mostramercatovaltiberina.it