
Kaulonia Tarantella Festival 2022, musica popolare in Calabria
data: dal 25 al 28 agosto 2022
luogo: Piazza Mese, Caulonia Rc
orario: dalle 17.00 a notte
Kaulonia Tarantella Festival 2022: dal 25 al 28 agosto a Caulonia (RC) torna l’evento di musica popolare giunto alla ventiquattresima edizione. Il titolo di quest’anno è Kaulonia back to Tarantella Festival.
Un grande omaggio alla tarantella, danza ancestrale che ha attraversato secoli, usi e costumi delle diverse società che l’hanno ballata per arrivare fino ai giorni nostri. Il borgo antico di Caulonia fa da coreografia attiva e fondamentale al Kaulonia Tarantella Festival, che dura quattro giorni e anima strade e piazze del paese reggino. Si parte ogni giorno alle ore 17.00 per concludere all’alba del mattino seguente, con un calendario ricco di concerti e incontri, oltre corsi di ballo tradizionale e di strumenti tipici e popolari.
Per questa edizione, la direzione organizzativa dell’evento è stata affidata all’esperta e prestigiosa guida di Massimo Bonelli, noto manager musicale e direttore artistico del Concerto del Primo Maggio di Roma e di tanti altri tanti importanti eventi di caratura nazionale. La direzione artistica è invece a cura di Mimmo Cavallaro, il massimo esponente della tarantella calabrese.
Il Kaulonia Tarantella Festival 2022 è promosso dal Comune di Caulonia con il sostegno della Città Metropolitana di Reggio Calabria. A supporto della manifestazione anche il circuito Calabria Sona, realtà nata proprio in Piazza Mese a Caulonia e che da anni promuove, produce e valorizza i festival e la migliore musica popolare made in Calabria. Sponsor ufficiale Amaro Cardus.
Kaulonia Tarantella Festival 2022: il programma
Giovedì 25 agosto
Mimmo Cavallaro con Marcello Cirillo
Fabio Macagnino
Francesco Giannini Band
Venerdì 26 agosto
Ciccio Nucera
Parafonè
Amakorà
Sabato 27 agosto
Tarantolati di Tricarico
Il Parto delle Nuvole Pesanti
Rione Junno
Sandro Sottile
Domenica 28 agosto
Eugenio Bennato con Mario Incudine
Osteria Di Giò
Tutte le sere dopo i concerti tarantella non-stop da Piazza Mese allo Sperone.
Ingresso gratuito.
Foto fornita da Ufficio Stampa Kaulonia Tarantella Festival