
Sulla Strada del Giglio 2022, piante e fiori a Colorno
data: 15-16 ottobre 2022
luogo: Colorno Pr
orario: tutto il giorno
Sulla Strada del Giglio 2022 è la mostra mercato florovivaistica in programma a Colorno, in provincia di Parma, sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022. L’appuntamento è un’anteprima della grande manifestazione primaverile Nel Segno del Giglio, prevista ad aprile 2023 nel parco della Reggia di Colorno.
Nel centro della cittadina emiliana il visitatore può trovare un’esposizione, a ingresso libero, che ha come obiettivo promuovere la cultura del verde e della natura come stile di vita. Protagonisti di Sulla Strada del Giglio, manifestazione organizzata dall’associazione culturale ViaKing in collaborazione con Pro Loco e Antico Mercato Contadino di Colorno, una selezione di qualificati florovivaisti con piante rare, insolite e da collezione, antiche e nuove cultivar. Ma anche artigianato artistico, arredo da giardino, piccoli produttori alimentari e aziende agricole.
L’evento si svolge in Piazza Garibaldi, nelle aree circostanti la Reggia e nelle vie del centro storico. I migliori vivaisti italiani consigliano agli appassionati di verde e giardinaggio cosa è preferibile piantare per prolungare i colori dell’estate fino ai primi freddi, per avere una fioritura strepitosa a primavera, o per aggiungere un tocco di fantasia nei grandi e piccoli spazi verdi.
Oltre ai tipici fiori autunnali, Sulla Strada del Giglio 2022 permette anche di scoprire splendide piante quali Muhlenbergia capillaris o Artemisia vulgaris “Oriental limelight”; oppure viole ricadenti Cool Wav assieme a graminacee ornamentali. Quindi, le particolari camelie Sasanqua in fioritura da ottobre a febbraio. E solo per citarne alcune.
Foto fornite da Ufficio Stampa AreaVerdeLab