the wall pink floyd legend

“The Wall”, Pink Floyd Legend in concerto a Roma


data: dal 7 all'11 maggio 2025

luogo: Teatro Olimpico (Piazza Gentile da Fabriano 17), Roma

orario: mercoledì, giovedì, venerdì, sabato 20.30 / domenica 18.00

The Wall, il celebre concept album dei Pink Floyd, in scena per cinque serate consecutive a Roma presso il Teatro Olimpico con i Pink Floyd Legend. Appuntamento dal 7 all’11 maggio 2025 con una vera e propria opera rock dal vivo in cui musica, teatro e immagini si fondono in un’unica grande esperienza multisensoriale.

Sul palco prende vita la costruzione – e la distruzione – in tempo reale del leggendario muro. Questo è l’elemento centrale della narrazione dell’opera insieme a performer, proiezioni in video mapping, costumi e scenografie. Il tutto ispirato fedelmente ai tour originali della band britannica e di quelli più recenti di Roger Waters. Un’occasione unica per vivere l’universo Pink Floyd attraverso uno dei capolavori più significativi del rock.

I Pink Floyd Legend, nati nel 2005, sono una band italiana considerata da critica e pubblico come la miglior interprete dei capolavori dei Pink Floyd per la qualità, l’intensità e la fedeltà delle loro interpretazioni.. Negli ultimi cinque anni hanno totalizzato oltre 150.000 spettatori. Questo grazie alla realizzazione di show perfetti, frutto dello studio approfondito delle partiture e dei live proposti dai Pink Floyd nel corso degli anni.

Il gruppo è composto da Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere) ed Emanuele Esposito (batteria). Al loro fianco anche Manfredi Roberti al basso, Daphne Nisi Mete e Giorgia Zaccagni alle voci e l’Anonima Armonisti ai cori.

Gli spettacoli dal mercoledì al sabato iniziano alle ore 20.30, la replica finale della domenica alle 18.00. The Wall è una produzione firmata da Gilda Petronelli per Menti Associate, con la collaborazione del Teatro Olimpico e del Teatro degli Arcimboldi –

Inoltre, il 22 settembre 2025 i Pink Floyd Legend portano The Wall al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Una data che segna il ritorno dei Legend nel capoluogo lombardo dopo i successi dei tour di AnimalsAtom Heart Mother e The Dark Side of the Moon.

I biglietti sono disponibili su Ticketone.it, Teatroolimpico.it, Teatroarcimboldi.it e presso i rispettivi botteghini.

Foto © Claudio Martone fornita e autorizzata da Ufficio Stampa Fabiana Manuelli



tel: 3492378200

e-mail: biglietti@teatroolimpico.it

web: www.teatroolimpico.it