boavista band

Il pop-rock dei Boavista torna con “Prima di dormire”

7 Maggio 2024

Prima di dormire è il singolo dei Boavista uscito nel 2024. La band di Bologna, nata nel 2019 dalla visione di Simone Tancredi e Luigi Bellanova, torna in scena con un viaggio emotivo ed esistenziale nel cuore del nostro tempo.

Dopo l’intenso inno d’esordio pop-rock Ruggine e il primo album intriso di suggestioni Lì dove ci sono le stelle, a distanza di quasi quattro anni dal sognante Il mondo che vorrei i Boavista propongono un brano che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella loro carriera. In esso riconfermano la loro abilità nel fondere la ribellione tipica del rock con l’attualità.

Scritto, composto e arrangiato dagli stessi Boavista e prodotto presso LB Studio, Prima di dormire si avventura oltre i confini della musica. Si trasforma in un viaggio che si distingue per la sua profonda riflessione sulla responsabilità e il rispetto individuale. E affronta la complessità della vita contemporanea, puntando i riflettori sul ruolo personale all’interno della società.

Prima di dormire: il messaggio dei Boavista

Prima di dormire è una finestra sull’anima della band. Un ponte che collega il cuore degli artisti a quello degli ascoltatori. Con una delicatezza che tocca l’intimo, ma che riecheggia nell’universale, la traccia è un invito a navigare in se stessi. A scoprire e meditare sull’impronta che lasciamo nel tessuto sociale, esortandoci a una nuova consapevolezza del nostro impatto sul mondo ed esplorando la disconnessione tra i detentori del potere e la gente comune.

Questa esplorazione sonora, matura e ricca di metafore avvincenti, sollecita a comprendere come i nostri atti e le nostre scelte influenzino il delicato equilibrio tra l’individuo e la collettività.

In un contesto sociale in cui discrepanze e disparità sembrano prevalere, Prima di dormire diventa una bussola emotiva che guida gli ascoltatori attraverso la tempesta verso una riva di comprensione e connessione. Un richiamo all’azione per riscoprire l’umanità condivisa, nel silenzio rivelatore che si fa spazio in ciascuno di noi prima di chiudere gli occhi alla fine di un quotidiano sempre più frenetico.

Foto fornita da Ufficio Stampa Music & Media Press – Elisa Serrani