Clorophilla, al via un concorso di disegno per bambini

11 Maggio 2020

La sesta edizione di Clorophilla – Festa della natura per bambini, che era inizialmente prevista per maggio 2020 a Viterbo, sarà posticipata e si svolgerà ad ottobre 2020. Ad annunciarlo sono gli organizzatori della manifestazione, L’orto delle idee e Agriland – Il Giardino di Filippo.

In questo periodo in cui in tutta Italia a livello pubblico sono state drasticamente limitate le attività culturali e di intrattenimento, anche Clorophilla per la tutela dei propri partecipanti decide un cambio data, ma continua a rimanere vicina ai bambini e alle bambine per la gestione emotiva di questo momento.

Per i più piccoli limitare le uscite al sole e all’aria aperta e il gioco con i coetanei è stato ed è un sacrificio. Il disegno rappresenta per loro un grande passatempo e una forma privilegiata di espressione. Per questo Clorophilla ha immaginato un concorso a premi promosso allo scopo di creare un luogo anche virtuale di scambio, dialogo e condivisione con i più piccoli.

Raccontaci il mondo che vorresti abitare, questo il tema. La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed è aperta ai bambini e ragazzi da 3 a 12 anni. Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sulla pagina dedicata del sito web http://lortodelleidee.com/clorophilla/. Ogni vincitore riceverà in premio una borsa piena di libri dedicata ai bambini.

Per maggiori informazioni scrivere alla mail simona@lortodelleidee.com.

Clorophilla – Festa della natura per bambini e il concorso sono realizzati anche grazie al sostegno di realtà sensibili al tema quali Prenatal, Libreria Etruria, Casa di Qualità, MyPrint, Weleda, Cassa Edile, Naturilandia, Confartigianato Imprese Viterbo e con la partnership di realtà imprenditoriali e associazionistiche del territorio.

clorophilla concorso disegno bambini