bolle sapone natura

Clorophilla, a Civita Castellana festa con spettacoli e laboratori per bambini


data: 20 ottobre 2019

luogo: Centro Commerciale Piazza Marcantoni (Via Mazzini), Civita Castellana Vt

orario: 16.00

La magia di Clorophilla – Festa della natura per bambini arriva a Civita Castellana, per regalare un pomeriggio di divertimento e sorpresa ai bambini e alle famiglie.

Domenica 20 ottobre 2019, dalle ore 16.00 presso il Centro Commerciale Piazza Marcantoni ci saranno spettacoli e laboratori per grandi e piccini. Una grande festa per questa edizione itinerante di Clorophilla, uno spazio in cui immaginare, sperimentare, esplorare e divertirsi alla scoperta di un nuovo tempo lento dedicato ai bambini. Obiettivo: dare voce alle emozioni dei più piccoli e non solo.

L’evento è organizzato da L’Orto delle Idee.

Ecco il programma completo.

Ore 16.00 – Lo sapete che ai cani piace leggere?, letture a tema cinofilo per meglio conoscere i nostri amici a quattro zampe
Ore 17.00 – Arrivano le storie in sella alla Kamishibike!, favole incantate raccontate con il teatrino giapponese kamishibai
Ore 18.00 – La ricetta delle bolle di sapone, alla scoperta della ricetta divertente per fare in casa delle super bolle di sapone
Ore 18.30 – Spettacolo di bolle di sapone giganti: uno spettacolo poetico e magico di bolle di sapone talmente grandi da contenere un bambino!

Foto: Shutterstock.com



tel: 3479409658

e-mail: simona@lortodelleidee.com

web: www.lortodelleidee.com










Strutture Vicine

trattoria-la-quercia-matta Image

[25 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

ristorante-biccaba Image

[26 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

ristorante-il-molino Image

[29 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.



Da vedere

museo-archeologico-dell-agro-falisco-civita-castellana Image

[1 km] Museo Archeologico dell'Agro Falisco

Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Sangallo di Civita Castellana, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro civitonico, per volontà di papa Alessandro VI Borgia. A pianta pentagonale, con cinque bastioni, di cui tre muniti di cannoniere, è circondato da un fossato artificiale, tranne che sul lato nord.

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[16 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

orte-sotterranea Image

[19 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.