clorophilla

Clorophilla, a Viterbo la quinta edizione della festa della natura per bambini


data: 25 e 26 maggio 2019

luogo: Agriland - Il Giardino di Filippo (Strada Ponte Sodo), Viterbo

orario: 10.30-18.30

Torna per il quinto anno a Viterbo Clorophilla – Festa della natura per bambini, l’evento di primavera ideato e organizzato da L’orto delle idee in collaborazione con Agriland – Il Giardino di Filippo e con il patrocinio di Comune di Viterbo, ASL Viterbo e Regione Lazio e con il sostegno e la partnership di realtà imprenditoriali e associazionistiche del territorio.

Sabato 25 e domenica 26 maggio 2019 presso Agriland – Il Giardino di Filippo in Strada Ponte Sodo si svolgeranno attività esperienziali all’aria aperta, letture animate, laboratori, incontri per bambini e famiglie. Clorophilla ha a cuore la natura, il tempo lento e le mani sporche dei bambini. Tanti eventi per sperimentare la creatività e l’immaginazione e imparare a fare tesoro delle esperienze tra le nuvole, gli alberi e la terra, per migliorare la qualità della vita nel presente e nel futuro. Le attività sono rivolte a bambini da 3 a 10 anni.

Il contributo è 3 € per bambini (gratuito fino a 2 anni), 5 € per adulti. In caso di maltempo, i laboratori si svolgeranno al chiuso.

Ideazione didattica rurale: Simona Santicchia e Chiara De Santis. Hanno collaborato a questa edizione Maria Teresa Gallarini e Chiara Baghini per l’attività cinofila, Luca Fusco e Alessandro Ricci per l’attività equestre. Organizzazione: L’orto delle idee e Agriland – Il Giardino di Filippo. Progetto grafico: Sara Bettini.

Clorophilla – Festa della natura per bambini è ideata e organizzata da L’orto delle idee in collaborazione con Agriland – Il Giardino di Filippo con il patrocinio del Comune di Viterbo, la ASL di Viterbo e la Regione Lazio ed il sostegno di realtà sensibili al tema quali Prenatal, Casa di Qualità, MyPrint, Weleda, Cassa Edile, Naturilandia e Confartigianato e la partnership di realtà imprenditoriali e associazionistiche del territorio.

Foto fornita dallo staff di Clorophilla



tel: 3479409658

e-mail: simona@lortodelleidee.com

web: www.lortodelleidee.com










Strutture Vicine

due-righe-book-bar Image

[1 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.

ristorante-il-molino Image

[1 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[2 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[1 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[1 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[1 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.