driving energy 2024 premio fotografico

Driving Energy 2024, premio di fotografia contemporanea


data: fino al 30 giugno 2024

luogo: n.d.

orario: n.d.

Driving Energy 2024, terza edizione, è il premio di fotografia contemporanea promosso da Terna, società che gestisce la rete elettrica nazionale. Gratuito e aperto a tutti i fotografi professionisti e amatori in Italia, quest’anno propone come tema La via dell’invisibile. Per iscriversi, tramite il sito ufficiale sotto indicato, c’è tempo fino al 30 giugno.

Dopo il successo della scorsa edizione, partecipanti sono invitati a interpretare le diverse forme di energia invisibile che, però, producono effetti visibili. Un modo per celebrare il talento e l’unicità dell’arte che riesce a vedere realtà che per molti non esistono, o non esistono ancora.

Invisibile è il mondo delle emozioni e quello del pensiero, in tutte le loro possibili declinazioni: artistiche, scientifiche e tecnologiche, immaginative o razionali. Invisibile è anche l’energia che Terna è impegnata a trasmettere a tutto il paese ogni giorno. Sempre più invisibili sono anche gli elettrodotti progettati e realizzati da Terna, nel suo ruolo di abilitatore della transizione ecologica. La sostenibilità delle infrastrutture, spesso invisibili all’occhio umano, è un driver strategico e uno dei pilastri dell’attività del gruppo.

Cinque i riconoscimenti previsti a Driving Energy 2024: Premio Senior, del valore di 15 mila euro, aperto ai partecipanti dai 31 anni in su; Premio Giovani, del valore di 5 mila euro, dedicato ai fotografi fino ai 30 anni; il Premio Amatori, da 5 mila euro, aperto a coloro che non perseguono professionalmente la carriera da fotografi; la Menzione Accademia, da 2 mila euro, aperta agli studenti iscritti alle realtà di alta formazione nei settori attinenti al Premio; la Menzione Opera più votata da Terna, del valore di 2 mila euro, aperta a tutte le categorie e assegnata dalle persone di Terna che voteranno la propria opera preferita visionandole in anteprima sul portale interno TernaCult.

Foto fornita da Ufficio Stampa CSArt – Chiara Serri



tel: nd

e-mail: ternacult@segreteriaterna.it

web: https://premiodrivingenergy.terna.it/