emporio letterario di pienza 2023

Emporio Letterario di Pienza 2023: libri e autori


data: 2-3-4 giugno 2023

luogo: Pienza Si

orario: venerdì 15.00-20.00 / sabato-domenica 10.00-20.00

L’Emporio Letterario di Pienza 2023, undicesima edizione, trasforma il borgo toscano incastonato nella magnifica cornice della Val d’Orcia in una vera e propria cittadella della cultura.

L’evento, in programma dal 2 al 4 giugno, rappresenta un approfondimento sulla letteratura e sui libri. Tre giorni di presentazioni,  lectiones magistrales e incontri sul mondo della scrittura, dell’editoria, del giornalismo culturale e di ogni altra forma di espressione artistica. Il direttore artistico è Giorgio Nisini.

Tra gli ospiti dell’Emporio Letterario di Pienza 2023 Michele Ainis, Malika Ayane, Giovanni Caccamo, Gianrico Carofiglio, Umberto Galimberti, Vittorio Emanuele Parsi, Antonio Pascale, Marino Sinibaldi, Walter Siti, Cinzia Tani, Patricia Tomaino Ndam Njoya. Una proposta ampia che copre ogni ambito del pensiero contemporaneo.

Il tutto in uno scenario paesaggistico, architettonico, artistico d’eccezione e con un’offerta enogastronomica di elevata qualità. Piazze, piazzette, palazzi, cortili, vicoli, dislocati tra la centralissima Piazza Pio II e l’adiacente Cortile di Palazzo Piccolomini, sono le ambientazioni per gli eventi che animano i tre giorni. Sono tanti gli ambiti culturali proposti dal festival, dal fumetto alla musica.

La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Compagnia del Teatro – Caffeina Eventi in collaborazione con il Comune di Pienza (SI). Ulteriori informazioni e il programma completo dell’Emporio Letterario di Pienza 2023 sono disponibili QUI.

Foto: yanivba / Flickr via Wikipedia CC BY-SA 2.0



tel: nd

e-mail: segreteria@caffeinafestival.it

web: www.caffeinafestival.it