
Felix Drummer Fest 2022, cento batteristi a Felitto
data: 29-30-31 luglio 2022
luogo: Felitto Sa
orario: orari vari
Felix Drummer Fest 2022 è l’evento che per tre serate porta ben 100 batteristi per le vie del borgo e nel castello medioevale di Felitto (SA). Inoltre, dj set, stage e musica dal vivo con tanti ospiti d’eccezione il 29, 30 e 31 luglio.
Fra gli ospiti anche Nicolò Fragile, pianista compositore, arrangiatore e produttore di alcuni tra i maggiori artisti della musica italiana, quali Mina, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Stadio, Irene Grandi.
Il Felix Drummer Fest 2022 è ideato e organizzato dall’associazione Vibrazioni Culturali con lo scopo di attrarre artisti e maestranze per dar vita a incontri e iniziative con giovani talenti. Ha il patrocinio del Comune di Felitto.
Felix Drummer Fest 2022: il programma
Si parte venerdì 29 luglio con una serata di micro-eventi musicali lungo i vicoletti del borgo insieme a Lampa Dread, Nova Felix e DJ Kaimano per far ballare il borgo del Cilento.
Sabato 30 luglio è la volta dell’evento clou del festival. Dalle ore 16.00 la challenge dei #100drummers. Un evento eccezionale con 100 batteristi guidati da 8 coach: Joey Coppola, Antonio Schiavo, Alessia Migliore, Gianluca Perazzo, Andrea Romaggioli, Angelo Gregorio e Ruggiero Botta. Special ugest: Davide Cantarella. La giornata è arricchita dalla partecipazione di artisti d’eccezione come Maxx Furian, Francesco Corvino e Dario Tanghetti. In conclusione alle 22.00 con la performance live del Trio Furian-Corvino-Tanghetti.
Si chiude domenica 31 luglio con una giornata insieme a Nicolò Fragile, che nel castello tiene uno stage (ore 19.00) per cantanti e amatori. Infine, si esibisce alle 21.30 in una jam session con Francesco Corvino (batteria), Antonio Aucello (sax), Daniele Brenca (basso).
Foto: Aliane Schwartzhaupt / Unsplash.com