paestum wine fest 2023 vino degustazione degustazioni

Paestum Wine Fest 2023, il salone del vino


data: 25-26-27 marzo 2023

luogo: Ex Tabacchificio Next (Via Cafasso 21), Capaccio Paestum Sa

orario: sabato 12.00-21.00 / domenica-lunedì 10.00-19.30

Paestum Wine Fest 2023, undicesima edizione, è il salone del vino in programma dal 25 al 27 marzo 2023 nell’importante località archeologica in provincia di Salerno. Qui, presso l’ex Tabacchificio Next di Borgo Cafasso a Capaccio Paestum, si ritrovano le eccellenze vitivinicole italiane e internazionali.

La manifestazione ha l’obiettivo di valorizzare il sistema vitivinicolo disegnando ampi spazi per esaltare le qualità sensoriali ed emozionali del vino. Il tutto in un contesto di relazione e di business. Le aziende offrono a un vasto pubblico di esperti, ristoratori, titolari di bar, albergatori ed appassionati un’esperienza sensoriale coinvolgente. Questo grazie anche alla presenza di singoli produttori e delle realtà consortili più rappresentative.

Paestum vanta una lunga tradizione vitivinicola ed enologica già ai tempi dei greci e romani. In questo luogo fatto di storia, mare, colline, i visitatori possono scoprire tutte le più importanti novità e le eccellenze che la filiera del vino riserva.

borsa mediterranea del turismo archeologico 2021 paestum

Foto: Gianluca Cinnante / Unsplash

Paestum Wine Fest 2023: info e location

Oltre agli assaggi liberi, durante la manifestazione sono previsti momenti di formazione ed educazione. Ciò grazie a un denso programma di degustazioni tecniche, incontri con ospiti speciali, testimonial e autorità di settore, presentazioni legate all’enoturismo e masterclass di approfondimento della cultura del vino guidate da esperti di fama internazionale.

Presentatore ufficiale del Paestum Wine Fest 2023 è Marco Di Buono, noto volto televisivo italiano e attore teatrale. In qualità di super ospite radiofonico Pippo Pelo, voce di punta che accompagna gli italiani ogni mattina con Radio Kiss Kiss. La location dell’evento, l’ex Tabacchificio Next, è una delle maggiori espressioni dell’archeologia industriale della Piana del Sele. In tutto 8.000 metri quadrati per una sede prestigiosa e definitiva, capace anche di creare un legame simbolico tra l’archeologia industriale di inizio Novecento e l’antica archeologia della Magna Grecia.

Il Paestum Wine Fest è organizzato da Angelo Zarra, CEO di Zeta Enoteca e fondatore di Divini Assaggi Magazine. Programma dettagliato e informazioni sono disponibili QUI.

Prima foto in alto: Helena Lopes / Pexels



tel: 3343467055

e-mail: info@paestumwinefest.it

web: www.paestumwinefest.it