porada poltrone poltrona gilda

Poltrone protagoniste al Porada Design Award 2022


data: fino al 15 dicembre 2022

luogo: n.d.

orario: n.d.

Le poltrone, nelle loro diverse tipologie, sono le protagoniste del Porada International Design Award 2022. Il concorso internazionale di idee è promosso da Porada, azienda italiana leader nella produzione di mobili e complementi per l’arredo; e POLI.design, società consortile del Politecnico di Milano. Ha il patrocinio di ADI (Associazione per il Disegno Industriale).

Originalità, innovazione e ricerca di nuove soluzioni progettuali riferite alla lavorazione tipica del legno massello sono le linee guida per i partecipanti. Suddiviso nelle sezioni Studenti e Professionisti, l’obiettivo del premio è creare concept innovativi di poltrone in cui sia prevalente, ma non necessariamente esclusivo, l’uso del legno massello. E che veicolino i valori e l’identità del brand Porada in relazione all’utilizzo del mobile e del complemento d’arredo contemporaneo.

Tali soluzioni devono tener conto, oltre che della rispondenza alla funzionalità specifica, del rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza, dei requisiti ergonomici e della sostenibilità ambientale. Il legno, in essenza naturale o laccato, può essere abbinato a rivestimenti in tessuto, pelle, cuoietto, canna d’India, e accessori in metallo.

Il Porada International Design Award riceve candidature da tutto il mondo. 343 quelle della passata edizione, dedicata alla sedia. Campione in carica nella categoria Studenti Francesco Canali, studente dell’Accademia di Brera, con il progetto Fiordilatte Chair. Il vincitore per la categoria Professionisti è stato invece Cornelius Comanns con il progetto Soothy, che combina le funzioni di una sedia a dondolo e di una culla in un unico mobile.

Per ulteriori informazioni e per il bando completo, entra QUI.

Foto tratta da Porada.it



tel: 031766215

e-mail: award@porada.it

web: www.porada.it