seconda edizione di Roma Travel Show

Roma Travel Show, un evento per far ripartire il turismo


data: dal 4 al 6 giugno 2021

luogo: Palazzo dei Congressi, Roma

orario:

Torna per il secondo anno Roma Travel Show, manifestazione internazionale che si impegna a promuovere la ripartenza della filiera turistica efficiente e sicura. Tutti abbiamo una gran voglia di ripartire e di ritornare a viaggiare e siamo curiosi di scoprire le migliori mete estere e nazionali da raggiungere nell’estate 2021, e non solo.

In programma dal 4 al 6 giugno 2021 al Palazzo dei Congressi di Roma, l’evento permette di ricevere i consigli degli esperti per creare la migliore esperienza di viaggio che sia esso di nozze, emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta. Punto di incontro tra utente finale e tutti gli attori del Turismo Organizzato, il Salone del Turismo della Capitale coinvolge tutti gli attori della filiera organizzata del mondo dei viaggi, basata su criteri di garanzia, sicurezza e assistenza.

L’appuntamento internazionale è nato con l’obiettivo di promuovere il prodotto turistico nel suo insieme. La seconda edizione avrà come oggetto un Paese da esplorare in tutta la sua bellezza e tutta la sua lunghezza. Con 7.914 km di costa, 1.200 vette alpine L’Italia è un posto da vistare, vivere e gustare. Roma Travel Show contribuisce a questa (ri)scoperta del Belpaese promuovendo iniziative ecosostenibili, percorsi enogastronomici, turismo lento, sostenendo e incentivando la partecipazione degli operatori di questi speciali settori.

Non solo Italia però, spazio anche ai tanti “turismi” in cui si è specializzato il comparto a livello internazionale, per percorrere le vie del mondo informati e accompagnati da quel senso di fiducia che portano con sé tutti coloro che hanno consapevolezza di essere sempre in buoni mani. A Roma Travel Show protagonisti della manifestazione sono infatti gli operatori qualificati che forniscono al viaggiatore risposte professionali alla richiesta di garanzia, affidabilità, sicurezza e assistenza, caratteristiche che con la globalizzazione e le nuove tecnologie sono messe in pericolo. Tra le tante proposte in mostra, largo agli itinerari ecosostenibili e enogastronomici, al turismo spirituale, sportivo, musicale, cinematografico, artistico e ai nuovi trend quali quelli dedicati al benessere e ai viaggi wow, costruiti su misura da Travel Specialist.

Nato dalla pluriennale esperienza della società organizzatrice di manifestazioni quali RomaSposa – Salone Internazionale della Sposa e BMII – Borsa del Matrimonio in Italia – nelle quali è già presente un importante comparto turistico legato al fenomeno del wedding tourism – Roma Travel Show torna nel calendario fieristico internazionale con un secondo appuntamento, forte del successo della prima edizione: al debutto a gennaio 2020 sono stati oltre 15 mila i visitatori che hanno scelto la manifestazione per scoprire le proposte dei 120 espositori, tra cui molte agenzie in rappresentanza di tanti Tour Operator, per un totale di circa 400 presenze e migliaia di operazioni commerciali B2C e B2B.



tel: 0689017577

e-mail: eventi@travelopenday.com

web: www.romatravelshow.it