Libri, un thriller psicologico di Loriana Lucciarini
18 Marzo 2021La scrittrice romana Loriana Lucciarini firma un thriller psicologico, Il sussurro del lago, ambientato tra Bologna e la provincia di Viterbo, dove vive.
La trama inizia con il ritrovamento del corpo di Chiara Roberti, figlia di un noto imprenditore della zona, impigliato fra il canneto e la riva del Lago di Vico, nell’alto Lazio. La ragazza, fuggita da casa giorni prima, era sotto cura psichiatrica e gli inquirenti archiviano il caso come suicidio. Eppure questa storia è destinata a non chiudersi perché, due anni dopo, quando la criminologa Anna Lorenzi torna in Italia, nella posta in giacenza trova una cartolina proprio di Chiara.
Il messaggio è criptico e apre scenari diversi e inquietanti. Così Anna, spinta dalla necessità di far luce sulla sorte della sua allieva, indagherà per riaprire il caso, aiutata dalla giornalista Vanessa Sardo, che fin dall’inizio ne ha seguito le vicende. Riusciranno le due donne – testarde, intuitive e determinate – a decifrare il mistero legato alle ombre e ai segreti che Chiara Roberti si è portata con sé, nel fondo delle chete acque del lago?
L’autrice Loriana Lucciarini
Nata a Roma nel 1968, è scrittrice, blogger e scrive su varie testate e web magazine. Con i suoi libri ha vinto premi letterari ed è presente in varie antologie poetiche o di narrativa. Ha esordito con lo pseudonimo di Charlotte Ridley, successivamente ha deciso di firmare i propri scritti con il vero nome.
Il sussurro del lago, disponibile in formato cartaceo e in ebook, è acquistabile QUI.