3nema

L’anima delle città in “Loving Town”, nuovo singolo dei 3nema

20 Novembre 2023

Loving Town è il titolo del nuovo singolo dei 3nema. Una traccia che celebra la cultura urbana e l’essenza pulsante delle metropoli mondiali, da Barcellona a Berlino, da Vienna a Parigi. I 3nema sono una band lombarda dallo stile  elettro-pop-rock innovativo e travolgente.

Il brano si spinge oltre il concetto di canzone, fluendo in una dichiarazione d’amore verso quelle città crocevia di culture, arte e vita. E catturando l’anima di mete urbane che, nonostante il caos e la frenesia, rimangono fonti inesauribili di ispirazione e conoscenza. Come dichiarano gli artisti, «non c’è relax nel trambusto della città, ma c’è una bellezza inesprimibile nel conoscere il loro vero spirito».

Uno spirito che anima ogni accordo del brano e che, proprio come quello vibrante e cosmopolita dei suoi autori, attraversa e valica ogni barriera, ricordando che siamo tutti cittadini del mondo. In Loving Town, infatti, la formazione gardesana non si limita a omaggiare le metropoli globali, bensì le vive in ogni battito e nota. Trasforma ritmo urbano e vibes cittadine in un’esperienza musicale avvolgente e profonda.

3nema loving town

I 3nema tra spirito urbano e libertà

I want to break this time to go out, to love the people in town” (“Voglio rompere questo tempo per uscire, per amare le persone in città“). È un passaggio chiave del brano, da cui si evince il desiderio di libertà e connessione con gli altri. Nel suggestivo contrasto tra isolamento e senso di comunità, esorta l’ascoltatore a esplorare, a ricongiungersi con se stesso e con ciò che lo circonda, per riscoprire l’importanza delle relazioni umane e di abbracciare la vita in tutte le sue forme.

La traccia, infusa di energia elettronica e impreziosita da riff di chitarra che evocano le strade palpitanti delle megalopoli, è un invito a rompere le catene dell’isolamento per immergersi nella ricchezza culturale e umana delle città. Loving Town diventa così un inno alla libertà. Un canto di rinascita emotiva e sociale che risuona ed echeggia nelle strade vuote, portando con sé la fiamma della speranza e della resilienza. L’ispirazione, infatti, è nata durante il lockdown del 2020, anno in cui i 3nema si sono formati.

Loving Town è un viaggio attraverso le emozioni e le esperienze che solo una grande città può offrire. Un invito sentito a riscoprire la bellezza nascosta della vita urbana, l’essenza che si cela dietro la frenesia di vie trafficate. Un appello a guardare oltre la superficie per innamorarsi di nuovo del meraviglioso mondo che ci circonda. Un mondo che, nonostante tutto, continua a vivere, respirare e ispirare.

Ascolta il brano QUI.

Foto fornite da Ufficio Stampa Music & Media Press – Elisa Serrani