
La sala stampa dello stadio di Viterbo intitolata al giornalista Andrea Arena
data: 20 gennaio 2019
luogo: Stadio Comunale Enrico Rocchi (Via della Palazzina), Viterbo
orario: 14.00
La sala stampa dello Stadio Comunale “Enrico Rocchi” di Viterbo, casa delle partite della Viterbese, sarà intitolata al giornalista Andrea Arena, scomparso il 22 gennaio 2018 a quasi quarant’anni di età.
La cerimonia è in programma domenica 20 gennaio 2019 alle ore 14.00, prima della partita del campionato di Serie C che vedrà i “Leoni gialloblu” affrontare la Juve Stabia. Per l’occasione interverranno il sindaco di Viterbo, Giovanni Maria Arena, il prefetto Giovanni Bruno e una rappresentanza della società sportiva Viterbese Castrense. Saranno presenti familiari e amici del giornalista.
Andrea Arena era nato il 6 marzo 1978. Ha scritto per Il Messaggero, Nuovo Viterbo Oggi, La Voce, Il Nuovo Corriere Viterbese, Melting Pot, Move Magazine e Viterbo News 24, di cui è stato direttore per un periodo. Grande appassionato di sport, in particolare di calcio, era un viscerale tifoso della Lazio oltre che della Viterbese. Suo il libro Io, ultras. Padrone del pallone, uscito nel 2001 per Stampa Alternativa. Per molti anni ha seguito le cronache sportive locali, soprattutto calcio e basket. Sua la fortunata rubrica Genio & Sregolatezza, apparsa per oltre un decennio sulle pagine di Melting Pot e Move Magazine. Negli ultimi tempi prima della morte si era occupato di cronaca giudiziaria per Il Messaggero. In suo onore è nato il blog collettivo L’Arenone.
Alla cerimonia si potrà partecipare solo se accreditati. Per richiesta accredito inviare mail all’indirizzo sotto indicato entro le ore 12.00 di venerdì 18 gennaio, attenendosi alle indicazioni riportate sul sito sotto indicato.