Le previsioni astrologiche di Move Magazine per il mese di febbraio 2019 a cura di Gioia Oddi.
Ariete (21 marzo-20 aprile)
Una grande energia stellare ad aprile con i pianeti in transito nel vostro segno: il Sole fino al 20, Mercurio a partire dal 17 e Venere dal 20. Potrete chiedere qualsiasi cosa al cielo, basta non eccedere nel desiderio di avere tutto e subito. Questo flusso richiede di essere gestito con attenzione, per evitare la dispersione e Saturno in Capricorno è un ottimo suggeritore, che non smette mai di ricordare l’importanza di metodo e disciplina. Parola chiave: tenacia.
Toro (21 aprile-20 maggio)
Il lavoro di profonda trasformazione avviato da Plutone non è ancora terminato, soprattutto per chi appartiene agli inizi della terza decade. La sua azione è radicale e se i nativi gli oppongono resistenza, la fatica del transito diventa ingestibile. Venere in Pesci fino al 20 aprile aiuta ad essere elastici e possibilisti: il cuore e la cura dell’anima al primo posto. Se vi sentite stanchi e demotivati, affidatevi alla grinta di Urano in transito nel segno. Parola chiave: coraggio.
Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Marte in transito nel segno per tutto il mese vi sostiene in una nuova scia di interessi, da cui in futuro potrete trarre anche delle soddisfazioni professionali. Giove in Sagittario sta inducendovi a chiudere molti percorsi del passato, che oggi appaiono inadeguati alla nuova forma che la vostra vita sta prendendo. Non sempre riuscite a vedere con chiarezza il nuovo cammino, con le nebbie di Mercurio e Nettuno in Pesci: coltivate nuovi percorsi. Parola chiave: attesa.
Cancro (22 giugno-22 luglio)
Ritmi accesi e pieni di lavoro per quasi tutto il mese, con il Sole in Ariete e Urano in orbita favorevole. È una fase molto intensa, durante la quale non sapete veramente stare dietro a tutti gli impegni. C’è bisogno di metodo, con una attenta e lucida programmazione, e questa è la grande lezione di Saturno in Capricorno. Fino al 20 aprile Venere è in transito nei Pesci e la sua energia creativa è preziosa in una fase personale di trasformazione. Parola chiave: scelte.
Leone (23 luglio-23 agosto)
Il Sole in Ariete e Giove in Sagittario sono i grandi alleati del mese con la loro energia dirompente e coraggiosa. Siete arrivati alla fine di un ciclo di vita e non riuscite più a gestire il malessere di un percorso che sembra non appartenervi più. Si può veramente dire che sarà difficile fermare la vostra corsa, poiché la realizzazione dei vostri desideri è a portata di mano. Qualche evento inatteso può rallentare una corsa, già avviata. Parola chiave: rinascita.
Vergine (24 agosto-22 settembre)
Se la presenza di Nettuno in Pesci in opposizione offusca l’attenzione, Plutone in orbita favorevole aiuta i nativi ad essere lucidi e strategici, nel raggiungimento degli obiettivi scelti. State lasciando andare con fatica un passato che non ha più per voi linfa vitale, e questi tagli vi creano talvolta malessere. Dovete tenere duro e avere fiducia nei successi professionali in arrivo. Gli alti e i bassi emotivi mostrano che il cambiamento è in atto. Parola chiave: equilibrio.
Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Il Sole in Ariete e Saturno in Capricorno mettono a dura prova la pazienza dei nativi, costretti ad usare delle modalità lontane dalla loro natura: schiettezza verbale, impulsività, irriflessione, tagli radicali. È il momento della velocità decisionale, del saper cogliere le occasioni al volo, senza eccessive mediazioni logiche. Talvolta uscire da sé per esplorare nuove forme può essere un ottimo allenamento. Accogliete la forza di Marte in transito nei Gemelli. Parola chiave: scardinamento.
Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Plutone mette i nativi della terza decade nella condizione di risolvere dei sospesi con il passato, che non permettono di evolvere. Il dolore è sempre connesso alle crescite della consapevolezza, e non è detto che queste fasi siano del tutto negative. È necessario sbloccare quella energia emotiva che non permette l’avanzamento. Per tutto il mese avrete dalla vostra parte l’energia compassionevole della Venere in Pesci, e Urano opposto nel Toro. Parola chiave: conciliazione.
Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Se il passaggio di Venere e di Nettuno in Pesci crea confusione, pur espandendo la percettività e il cuore, il Sole in Ariete e Giove nel segno liberano i nativi dagli indugi, rendendoli attivi e molto coraggiosi. Si spezzano le stasi, il ritmo quotidiano accelera, senza mezzi termini, con Marte in transito nei Gemelli. A volte è necessario selezionare ciò che merita di essere coltivato, per evitare eccessive dispersioni: fermatevi ad osservare. Parola chiave: allineamento.
Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Sarete molto attivi e impazienti, con il Sole in transito nel segno dell’Ariete, ed Urano in Toro in orbita armonica. L’istinto potrebbe avere la meglio sulla razionalità, e ciò non è certamente negativo. L’unico rischio è la fretta che vi può impedire di fare le giuste valutazioni. Se da una parte Saturno nel segno rende cauti e riflessivi, Plutone accende il desiderio della sfida e dell’affrontare senza paura delle nuove opportunità inattese. Parola chiave: espansione.
Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Con il Sole in Ariete e Marte in Gemelli in orbita favorevole i nativi avranno energia da vendere e un grande bisogno di realizzare le loro idee. La vita affettiva è calda e intensa, capace di far arrendere anche chi è molto legato alla propria indipendenza. È una fase di grande liberazione emotiva, accompagnata dalla consapevolezza della scelta. Da tenere a freno l’eccesso di Urano, in orbita complessa in Toro: ponderate le svolte Parola chiave: fiducia.
Pesci (20 febbraio-20 marzo)
La presenza di Saturno in Capricorno rallenta la risoluzione di contratti, transazioni commerciali e accordi scritti, ma questo tempo è prezioso per osservare con attenzione tutti i dettagli. Si tratta di un delicato cambiamento di assetto, che riguarda tutti gli ambiti della vita. Plutone favorevole invita a optare per ciò che promette durata e stabilità. In questo momento di scardinamento, prendete energia amorevole da Venere in transito nel segno. Parola chiave: ascolto.