astrologia zodiaco oroscopo di MARZO 2022

L’oroscopo di maggio 2022

30 Aprile 2022

Cosa dice il tuo oroscopo di maggio 2022? Scoprilo nelle previsioni astrologiche di Move Magazine a cura di Gioia Oddi.

ARIETE (21 marzo-20 aprile)
Prima decade: è il vostro mese, dopo un aprile di transizione, e con l’ingresso di Giove nel segno a partire dall’11 maggio. Avvertirete una notevole ripresa di energia, sarete più motivati e si apriranno nuove strade come per magia, senza sforzo. È il momento di creare qualcosa di diverso, con slancio.
Seconda decade: il passaggio di Venere nel segno lungo la vostra decade dall’11 fino al 20 maggio accenderà un forte desiderio di incontrare gli altri in un modo diverso, più profondo e costruttivo. Gli scontri e le tensioni lasceranno spazio ad un periodo di armonia e di riconciliazioni in ogni ambito.
Terza decade: se il passaggio di Saturno in Acquario invita ad osservare ogni ambito da lontano, per poter avere una visione chiara e serena, Venere nel segno dal 20 al 28 maggio ricorda quanto sia importante tenere viva l’amorevolezza in ogni azione. Queste due modalità possono integrarsi in voi.
Parola chiave: espansione, accelerazioni, valutazioni.

TORO (21 aprile-20 maggio)
Prima decade: è appena passato il compleanno per la vostra decade e vi sentite rinati come luce ed energia vitale. Utilizzate questo mood a vostro vantaggio per riprendere in mano alcuni progetti che avete temporaneamente accantonato. A fine mese il vostro astro guida Venere vi sosterrà con calore.
Seconda decade: dopo i transiti di Saturno che hanno tagliato molti rami secchi siete finalmente pronti a dare una svolta radicale alla vostra vita. Urano nel segno vi ha già preparato a questo, soprattutto nel 2021, che è stato un anno di lavoro sugli attaccamenti e le resistenze alle svolte.
Terza decade: fino all’11 maggio potete ricevere l’influsso benefico di Giove in Pesci con la sua energia di espansione e possibilismo. Se all’inizio sarete spaventati da ciò che si mostra, così differente rispetto alle vostre abitudini, gradualmente riuscirete a lasciar andare le vostre vecchie prospettive.
Parola chiave: possibilismo, rivoluzioni, fluidità.

GEMELLI (21 maggio-21 giugno)
Prima decade: il grande evento del mese è l’ingresso di Giove in Ariete l’11 maggio che si metterà subito in orbita armonica alla decade, riaccendendo sogni e speranze. Anche Venere sarà in Ariete e il suo effetto si farà sentire soprattutto in ambito affettivo. È l’inizio di un periodo molto propizio per voi.
Seconda decade: il transito di Venere in Ariete vi sostiene dall’11 al 20 maggio e riporta molta armonia nelle vostre relazioni, messe alla prova dalla quadratura di Marte in Pesci. Questa forte energia di azione potrà talvolta rendervi impazienti con gli altri con il rischio di turbare alcuni equilibri.
Terza decade: l’11 maggio termina la quadratura di Giove in Pesci che dalla fine di marzo ha reso i percorsi meno fluidi e più altalenanti. Negli ultimi giorni Venere in Ariete e Saturno per tutto il mese riporteranno una maggiore chiarezza di visione per dare forza e solidità a ciò che state organizzando.
Parola chiave: idealismo, apertura, strutturazione.

CANCRO (22 giugno-22 luglio)
Prima decade: il mese di maggio sarà molto movimentato per voi, con l’ingresso di Venere e Giove in Ariete in orbita stimolante. Sentirete una nuova energia che vi inviterà a lasciar andare alcune situazioni del passato, e ad accogliere iniziative ed esperienze diverse da quelle a cui siete abituati.
Seconda decade: Urano in Toro continua il suo lavoro di stimolo al cambiamento e ai tagli radicali, riproponendo in modo più completo ciò che si era mostrato nel 2021. È una seconda puntata che vi vede molto più determinati nel cambiare totalmente strada. Venere in Ariete vi sarà di supporto.
Terza decade: Giove in Pesci è in orbita armonica alla decade fino all’11 maggio con la sua energia di espansione fiduciosa. Anche Marte dal 12 al 24 vi fornirà la spinta necessaria per portare avanti senza resistenze i vostri progetti. Plutone ripropone il suo lavoro di profonda e potente elaborazione interiore.
Parola chiave: gratitudine, assertività, trasformazione.

LEONE (23 luglio-23 agosto)
Prima decade: è il mese della ripartenza e della fluidità, a partire dall’11 maggio con l’ingresso di Giove in Ariete. Dopo i transiti complessi e destrutturanti degli ultimi anni arriva una ventata di totale rinnovamento. Anche Venere in Ariete sarà un contributo al vostro percorso personale ed affettivo.
Seconda decade: Urano in Toro sta tornando sui gradi in cui era nella primavera ed estate del 2021 permettendo il completamento di ciò che era iniziato in quei mesi. Nei primi dieci giorni del mese sarete invitati a procedere con calma e a scegliere solo ciò che può essere un vero arricchimento.
Terza decade: Saturno in Acquario continua il suo transito di opposizione coinvolgendo soprattutto chi è nato alla metà della decade. È un primo lavoro di smantellamento di forme e strutture che non funzionano più per voi, e questo processo di cambiamento si completerà nei primi mesi del 2023.
Parola chiave: slancio, cambiamenti, destrutturazione.

VERGINE (24 agosto- 22 settembre)
Prima decade: fino al 23 maggio Mercurio sarà in Gemelli e coinvolgerà la prima parte della decade. Trovandosi nell’altro suo domicilio il suo transito è un invito ad usare i lati giocosi e leggeri del pianeta, mettendo da parte gli aspetti rigorosi e schematici. Anche il Sole dal 21 darà lo stesso contributo.
Seconda decade: Marte sarà in Pesci in orbita di opposizione fino al 12 maggio con la sua energia assertiva e diretta. Le vostre relazioni saranno molto animate, con una serie di eventi che potranno cambiare totalmente gli equilibri. Urano in Toro lavora nella stessa direzione di rinnovamento totale.
Terza decade: dal 12 al 24 maggio Marte in Pesci farà sentire la sua forza nelle relazioni, più inclini a seguire il sentire anziché la mente. Giove e Nettuno in Pesci in opposizione stanno eliminando ogni resistenza al cambiamento, e vi scoprirete molto più disposti a vivere fuori dei vostri schemi abituali.
Parola chiave: rilassamento, morbidezza, affermazione.

BILANCIA (23 settembre-22 ottobre)
Prima decade: sarà un mese di colpi di scena e di altissima energia vitale, soprattutto nei rapporti. Giove entrerà in Ariete l’11 e Venere il 3 a donare potenti stimoli alla crescita e all’espansione. Non sarà sempre facile canalizzare tutta questa vitalità e talvolta sentirete anche insorgere molto stress.
Seconda decade: dal 12 al 20 maggio Venere in Ariete sarà in opposizione coinvolgendo soprattutto le vostre relazioni. Sentirete una forte spinta a rompere i vecchi equilibri e ad espandere il vostro mondo affettivo. Non sempre sarete capiti in questa nuova esigenza che disorienterà le persone care.
Terza decade: nonostante sarete animati da una grande energia seguendo la quale potrà prevalere a volte la libertà da ogni vincolo, Saturno in Acquario vi offrirà il perfetto equilibrio tra presenza impegnata e spazi di libera manovra. Plutone sta finalmente sbloccando il vostro potere personale.
Parola chiave: osservazione, apertura, affermazione.

SCORPIONE (23 ottobre-22 novembre)
Prima decade: il mese inizia con un alleggerimento energetico dopo l’opposizione del Sole in Toro che vi ha costretto ad un rallentamento della prestazione e dei vostri abituali ritmi. Vedrete ritornare gradualmente la vitalità, che saprete gestire con maggiore capacità di equilibrio, evitando gli eccessi.
Seconda decade: mentre il Sole e Urano in Toro stanno cambiando molti aspetti della vostra vita, soprattutto nei rapporti, con scelte nette, il vostro astro guida Marte, in transito nei Pesci, è in orbita di sostegno, con una energia ispirata e raffinata, grazie alla quale arriverete alla meta con scorrevolezza.
Terza decade: a metà mese, tra il Sole in Toro e Saturno in Acquario sentirete una grande stanchezza che vi porterà a scegliere altre modalità per evitare di stressarvi ciclicamente. Giove in Pesci vi sostiene fino all’11 maggio con la sua energia di fiducia ed ispirazione. Siate aperti a tutto.
Parola chiave: ascolto, positività, vulnerabilità.

SAGITTARIO (23 novembre-21 dicembre)
Prima decade: sarà un mese decisivo grazie all’ingresso del vostro astro Giove in Ariete, segno amico. Avvertirete una generale ripresa dell’energia e dell’umore e tante novità inizieranno a mostrarsi. Anche Venere sarà in Ariete con il suo contributo di serenità ed armonia nelle relazioni.
Seconda decade: fino al 12 maggio Marte in Pesci sarà in quadratura alla vostra decade fornendovi un’azione ispirata e visionaria, non sempre in linea con il vostro modo di procedere. A volte ci sarà tanto movimento, altre volte dei passaggi a vuoto. Venere in Ariete compenserà con il suo ritmo vitale.
Terza decade: con Giove in Pesci fino all’11, e con Marte e Nettuno verrete invitati ad ascoltare il flusso dell’energia. Sarete stupiti di come certe situazioni abbiano un loro ritmo al di là di ciò che voi scegliete o decidete di fare. La duttilità rispetto a come si mostrano gli eventi è una grande forza.
Parola chiave: ripartenze, calma, maturazione.

CAPRICORNO (22 dicembre-20 gennaio)
Prima decade: il mese sarà molto attivo, a volte troppo per i vostri ritmi, complice l’ingresso di Giove e Venere in Ariete in orbita dissonante. Sarete travolti da tantissima energia che non saprete canalizzare al meglio. Avrete molte novità stimolanti che richiederanno di essere selezionate e curate.
Seconda decade: tra Urano in Toro e Venere in Ariete il mese è particolarmente attivo, con grandi novità e colpi di scena nella vita affettiva. Anche nella professione vedrete una notevole espansione dei progetti a cui avete lavorato negli ultimi mesi. Il Sole in Toro offre il suo supporto solido e pacato.
Terza decade: vi saranno molti influssi in azione, diversi tra loro e tutti utili per fare un grande cambiamento di approccio alla vita. Nettuno in Pesci, il Sole in Toro, Venere in Ariete, Marte e Giove in Pesci e Plutone nel segno doneranno forza, percettività, passione, costanza, duttilità e molta fiducia.
Parola chiave: slancio, cambiamento, apertura.

ACQUARIO (21 gennaio-19 febbraio)
Prima decade: sarà un mese di grande crescita ed espansione con l’ingresso di Giove in Ariete che donerà una nuova forza propulsiva. Dopo il rallentamento del Sole in Toro siete meno combattuti nelle scelte e la visione diventa più chiara, anche grazie alla presenza del brillante Mercurio in Gemelli.
Seconda decade: il vostro astro Urano sta tornando sui gradi in cui è transitato nel 2021 e ciò è una sorta di completamento del percorso di svolta radicale avviato mesi fa. Se il Sole in Toro invita a non avere fretta e ad osservare tutto con attenzione, Venere in Ariete si lancia con passione e senza freni.
Terza decade: Saturno si trova a metà della vostra decade e sta avviando un lavoro importante su ciò che va strutturato e su ciò che può essere lasciato andare. Questo percorso avrà una accelerazione e poi un rallentamento per giungere ad un completamento nei primi mesi del 2023. Non abbiate fretta.
Parola chiave: velocità, empatia, essenzialità.

PESCI (20 febbraio-20 marzo)
Prima decade: fino al 23 maggio Mercurio sarà in Gemelli e dal 21 anche il Sole, con la loro energia leggera e comunicativa. È un’ottima occasione per aprirvi maggiormente agli altri e condividere. L’orbita dissonante dei due astri è una scomodità per integrare modalità che non vi sono naturali.
Seconda decade: Marte nella vostra decade fino al 12 maggio è un ottimo propulsore per velocizzare l’avvio di nuovi progetti, la cui visione è molto chiara. Anche Urano vi aiuterà a portare a terra ciò che avete visto in forma di immagine. Sarete stupiti dall’estrema facilità con la quale tutto sarà fluido.
Terza decade: fino all’11 maggio Giove transiterà lungo la vostra decade apportando un ulteriore contributo di crescita e fiducia. Se Nettuno nel segno a volte vi spingerà ad inseguire l’impossibile Plutone in Capricorno vi aiuterà a canalizzare le vostre energie in progetti concreti e soddisfacenti.
Parola chiave: rinnovamento, positività, percettività.