astrologia zodiaco oroscopo di MARZO 2022

L’oroscopo di marzo 2022

1 Marzo 2022

Cosa dice il tuo oroscopo di marzo 2022? Scoprilo nelle previsioni astrologiche di Move Magazine a cura di Gioia Oddi.

ARIETE (21 marzo-20 aprile)
Prima decade: con il mese di marzo vi saranno una serie di cambiamenti celesti importanti. Il 20 il Sole entra nel segno, donando calore ed energia; il 6 il vostro astro guida Marte e il pianeta Venere entrano in Acquario andando a stimolare la vita sociale, quella affettiva e le attività legate alla comunicazione.
Seconda decade: Saturno in Acquario sarà in aspetto alla vostra decade fino al 12 quando entrerà nella terza. Offrirà la sua energia di crescita e strutturazione, per concretizzare le opportunità che si sono mostrate negli ultimi mesi. Anche Venere e Marte in Acquario daranno un contributo di armonia e forza.
Terza decade: dal 12 marzo Saturno transiterà lungo la terza decade dell’Acquario andando a stimolare il vostro desiderio di crescita e di trasformazione. Sarete molto sicuri e determinati, scegliendo ciò che funziona per voi e lasciando la porta aperta agli ulteriori cambiamenti che vi saranno in corso d’opera.
Parola chiave: espansione, strutturazione, possibilismo.

TORO (21 aprile-20 maggio)
Prima decade: dal 7 marzo Venere e Marte in Acquario proporranno ai nativi una prima parte del mese molto stimolante su più fronti, quello professionale e quello affettivo. Tante novità e progetti, alcuni dei quali richiedono di essere valutati con attenzione. Mercurio in Pesci alleggerisce lo stress e la tensione.
Seconda decade: Mercurio e Venere nella seconda parte del mese e Saturno fino al 12, tutti e tre in Acquario, vi mettono decisamente alla prova, invitandovi ad essere più duttili rispetto ai possibili imprevisti del mese. Anche Urano vi costringe a cambiare velocemente alcuni aspetti della vostra vita.
Terza decade: dal 12 marzo Saturno entra nella terza decade dell’Acquario iniziando a coinvolgere gli inizi della vostra con un primo invito a valutare con attenzione cosa conservare e cosa lasciar andare. Non sarà facile staccarsi da situazioni ed abitudini, anche se noterete subito i vantaggi di questa scelta.
Parola chiave: duttilità, flessibilità, alleggerimento.

GEMELLI (21 maggio-21 giugno)
Prima decade: il 6 marzo Venere e Marte fanno il loro ingresso in Acquario, regalandovi una grande energia e il desiderio di ritrovare un contatto intimo con le persone care, dopo mesi di complessità relazionali. L’intraprendenza e l’amorevolezza saranno un grande connubio vincente in questo mese.
Seconda decade: nella prima parte del mese Saturno vi sosterrà nel portare a termine quei progetti che avevate iniziato nel 2021. Venere e Marte, anch’essi in Acquario, coinvolgeranno la vostra decade nella seconda parte del mese: una sinergia di intraprendenza e di spirito di gruppo, ottima per il lavoro.
Terza decade: dal 12 marzo Saturno entra nella terza decade dell’Acquario iniziando ad interessare i nativi dei primi giorni. Date avvio a ciò che desiderate anche se inizialmente vi sembrerà un lavoro immane. Fidatevi della vostra intuizione e datevi il tempo per fare un passo alla volta, senza fretta.
Parola chiave: gratificazioni, collaborazioni, creatività.

CANCRO (22 giugno-22 luglio)
Prima decade: il 10 marzo Mercurio entrerà nei Pesci e per una settimana sarà un ottimo invito alla creatività e al risveglio dell’immaginazione come potente mezzo visionario. Dal 20 il Sole in Ariete imporrà una velocizzazione dei propri ritmi abituali, con maggiore grinta e determinazione personale.
Seconda decade: Giove in Pesci transita in orbita favorevole alla decade per tutto il mese offrendo crescita ed espansione a sogni e ideali che potranno gradualmente prendere forma. Con l’apporto di Urano è una bella miscela di creatività ed azione, di ispirazione e di decisioni da prendere rapidamente.
Terza decade: se da un lato l’opposizione di Plutone è una spinta alla trasformazione con qualche fatica e resistenza, l’alleanza celeste tra Mercurio e Nettuno in Pesci permette di vedere altri fronti, di restare aperti al cambiamento e alle possibilità, anche quando la fine di alcune situazioni porterebbe a fermarsi.
Parola chiave: dinamicità, idealismo, rinascita.

LEONE (23 luglio-23 agosto)
Prima decade: dal 6 marzo Venere e Marte faranno il loro ingresso in Acquario interessando la vostra decade per qualche settimana. È una energia molto forte, non sempre comoda da integrare. I vostri rapporti e le modalità attivate nelle relazioni saranno alla ribalta: è il momento di cambiare approccio.
Seconda decade: fino al 12 marzo sarete impegnati con l’opposizione di Saturno che ha attivato già moltissimi cambiamenti. È un lavoro sugli attaccamenti ad idee e principi, nelle relazioni e in tutto ciò che fate. Urano in Toro completa la trasformazione su quei fronti più rigidi e resistenti al mutamento.
Terza decade: fino al 10 marzo Mercurio sarà in Acquario in orbita di opposizione. Il fronte delicato da osservare sarà quello della comunicazione, degli equilibri in tutti i rapporti e della disponibilità ad accogliere sempre e comunque il punto di vista degli altri, soprattutto se molto diverso dal proprio.
Parola chiave: ristrutturazione, flessibilità, ascolto.

VERGINE (24 agosto- 22 settembre)
Prima decade: dal 10 marzo Mercurio entrerà in Pesci e sarà in opposizione per una settimana. Vi sentirete smarriti e assaliti dai dubbi, soprattutto in merito ai progetti che ultimamente avete avviato. Accogliete il possibilismo di questo passaggio che è anche un invito a considerare e ad includere altro.
Seconda decade: fino al 10 marzo il Sole in Pesci sarà in opposizione e i rapporti richiederanno di essere rivisti e trasformati. Tutte le vostre certezze sembrano vacillare anche se in realtà è una parte di voi che sta chiedendo attenzione. Urano in Toro armonico sarà quella marcia in più per il cambiamento.
Terza decade: Sole, Mercurio e Nettuno in Pesci saranno in opposizione alla vostra decade con tempi diversi durante questo mese. Un grandissimo invito all’adattabilità e alla flessibilità nell’ambito delle relazioni, che stanno cambiando in modo naturale già da molti mesi, nonostante il vostro controllo.
Parola chiave: duttilità, versatilità, armonia.

BILANCIA (23 settembre-22 ottobre)
Prima decade: Venere e Marte entreranno in Acquario il 6 marzo interessando la decade fino alla metà del mese. Una riapertura agli altri, in amore e in amicizia, con leggerezza e senza troppe aspettative. Avrete la giusta grinta per portare avanti i vostri progetti. Dal 20 evitate di chiedere troppo a voi stessi.
Seconda decade: fino al 12 marzo Saturno in Acquario vi sosterrà nelle scelte e nelle creazioni di vasto respiro, che nella seconda parte del mese vedranno anche l’apporto di Venere e Marte. Non vi mancherà certo lo sprint per dare energia e forma alle numerose idee a cui state lavorando da qualche mese.
Terza decade: dal 12 marzo Saturno entra nella terza decade dell’Acquario ed inizia a coinvolgervi in modo armonico con il suo invito a compiere scelte con più facilità senza dover pianificare tutto nei minimi dettagli prima di avviare un progetto. Non sarà sempre facile aderire a questa nuova prospettiva.
Parola chiave: autenticità, costruzione, leggerezza.

SCORPIONE (23 ottobre-22 novembre)
Prima decade: dal 6 marzo Venere e Marte saranno in Acquario a movimentare le vostre relazioni e i vostri progetti professionali. Si tratta di una energia di apertura a ciò che si mostra, senza paura e senza eccessivo controllo. Gli eventuali disguidi e cambiamenti di rotta invitano a non cercare subito definizioni.
Seconda decade: grandi novità in arrivo in questo mese ricco di sollecitazioni planetarie. Oltre ad Urano in Toro, che da mesi smantella le vecchie strutture e non sempre in modo armonico, vi saranno Saturno fino al 12, Marte e Venere in Acquario dal 18 che vi invitano ad accettare nuove sfide stimolanti.
Terza decade: farete una importante revisione della vostra vita e i pianeti in Pesci portano duttilità e possibilismo, in una fase di cambiamenti profondi. È giunto il momento di lasciare andare il passato e di trasformare profondamente alcuni meccanismi per i quali ripetete gli stessi schemi. Saturno vi sostiene.
Parola chiave: rinnovamento, destrutturazione, metamorfosi.

SAGITTARIO (23 novembre-21 dicembre)
Prima decade: dal 6 marzo avrete Venere e Marte in orbita favorevole la cui energia sarà fondamentale per ritrovare slancio e fiducia nelle vostre idee innovative ed originali. Dopo il lavoro di Saturno siete pronti per ripartire alla grande con determinazione e fiducia. Anche i rapporti personali ne gioveranno.
Seconda decade: un mese da vivere con grande equilibrio, visti i passaggi non armonici del Sole e di Mercurio in Pesci. Un generale disorientamento che non aiuterà ad essere sempre lucidi e tempestivi nelle scelte. Marte e Venere in Acquario e il Sole in Ariete dal 20 riporteranno l’energia per proseguire.
Terza decade: dall’11 al 20 marzo il Sole in Pesci potrà rallentare la vostra azione invitandovi ad attingere all’energia dell’ascolto e della ricezione. Dal 22 al 27 sarà la volta di Mercurio in Pesci che propone un modo diverso di valutare le situazioni: percepire la loro energia al posto di analizzarle.
Parola chiave: intraprendenza, centratura, ricettività.

CAPRICORNO (22 dicembre-20 gennaio)
Prima decade: dal 10 marzo Mercurio entrerà in Pesci e per una settimana vi lancerà una serie di suggerimenti che all’inizio non sarà facile accogliere. La vostra razionalità non vi permette di leggere le situazioni in modo diverso dal pensiero logico. L’intuizione, invece, arriva più velocemente alla verità.
Seconda decade: con il Sole e Mercurio in Pesci sarete portati a valutare ed esternare i vostri sentimenti in modo nuovo, e a viverli al di fuori dei soliti schemi. Avrete la forza e il desiderio di infrangere le barriere che bloccano il naturale scorrere delle emozioni ed Urano in Toro vi sarà di grandissimo aiuto.
Terza decade: negli ultimi giorni del mese Giove in Pesci entra nella terza decade unendosi a Nettuno. Ciò che avete lasciato andare senza porvi troppe domande ha permesso di restare aperti al nuovo, seppure con molte incognite. Valutate con attenzione alcune scelte, ascoltatevi per evitare passi falsi.
Parola chiave: percettività, estroversione, disponibilità.

ACQUARIO (21 gennaio-19 febbraio)
Prima decade: sarà un mese molto attivo con Venere e Marte in Acquario a partire dal 6 marzo. La vita affettiva sarà in primo piano e alcuni di voi sceglieranno di dare inizio ad una nuova relazione. L’energia vi sosterrà in tutte le vostre iniziative. Dal 20 marzo il Sole in Ariete accenderà un ulteriore entusiasmo.
Seconda decade: Urano in Toro continua la sua azione di rinnovamento e vi aiuta a ritrovare la vostra originalità per lasciarla fluire con maggiore facilità. Il lavoro di Saturno sulla decade sta per terminare e Marte nel segno è la spinta giusta per avviare nuovi percorsi con una ritrovata fiducia personale.
Terza decade: dal 12 Saturno passerà nella terza decade del vostro segno aprendo una diversa consapevolezza su ciò che desiderate realizzare. Il pianeta sta lanciando messaggi di maturazione e stabilizzazione, inducendo anche i più liberi a mettere radici e a strutturare il nuovo e ciò che già esiste.
Parola chiave: slancio, rinnovamento, scelte.

PESCI (20 febbraio-20 marzo)
Prima decade: il 10 marzo Mercurio entrerà nel vostro segno trovandosi inizialmente spaesato, essendo il luogo del suo esilio. Non amate usare la logica e Mercurio fatica ad accedere all’intuizione. Può essere invece uno scambio proficuo per dare avvio a nuovi progetti, collaborazioni e forme associative.
Seconda decade: un trionfo stellare in cielo, con tre pianeti nel vostro segno, Sole, Mercurio e Giove. Anche Urano sarà un vostro alleato dal Toro, capace di farvi accelerare il ritmo della vita quotidiana e di chiudere con il vecchio. Sentirete una sferzata di energia che vi servirà per dare avvio a nuovi progetti.
Terza decade: il Sole, Mercurio e Nettuno in Pesci sono un invito ad unire due sfere che spesso vengono viste in contrapposizione. La mente e la percettività possono collaborare e lavorare insieme per armonizzare il livello sottile e quello più tangibile. Sarà un mese importante per operare questo incontro.
Parola chiave: fiducia, rinnovamenti, connessioni.