cioccolentino 2022 san valentino terni

Terni festeggia San Valentino con Cioccolentino 2022


data: dal 10 al 14 febbraio 2022

luogo: Terni

orario: 10.00-20.00

Oltre che per la Cascata delle Marmore e per la tradizione nell’industria dell’acciaio, Terni è nota anche come la città dell’amore, in quanto patria di San Valentino, il protettore degli innamorati che si venera nella basilica a lui dedicata, appena fuori dal centro. Tra le iniziative in programma c’è Cioccolentino 2022, un evento all’insegna di amore e dolcezza.

Il cioccolato è protagonista di un programma di iniziative che, dal 10 al 14 febbraio, propone ai visitatori laboratori didattici, show cooking, spettacoli itineranti, degustazioni al buio, villaggi del cioccolato e altre occasioni di divertimento.

Il claim di questa edizione, la diciottesima è L’amore non conosce distanza. Una scelta legata all’attuale emergenza sanitaria che ci ha costretto a stare lontani dai nostri affetti, ad adottare un nuovo modo di vivere e rapportarci, con lavoro, scuola, amici e familiari, nonché a scoprire nuove forme di comunicazione e socializzazione. Ma insegnandoci anche che con l’amore si possono superare questi ostacoli.

Cioccolentino 2022: le iniziative

Nei cinque giorni di Cioccolentino 2002, la città umbra si illumina con proiezioni sulle facciate dei palazzi, cuori giganti e tante altre sorprese. Uno spettacolo dedicato all’amore, essenza della vita di ognuno di noi. Proprio l’amore, in tutte le sue sfaccettature, sarà il filo conduttore dell’evento, insieme al cioccolato.

Sono cinque i villaggi tematici: Villaggio del Cioccolato, Villaggio della Pasticceria, Villaggio Dolce Europa, Eco Villaggio Equo Solidale, Villaggio del Cioccolato Umbro. Le vie del centro sono il cuore pulsante della manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Terni e di Confcommercio.

Nel centrale Corso Tacito un vero e proprio “bazar” goloso, con oltre 400 prodotti artigianali. Qui gli amanti del cosiddetto nettare degli Dei possono acquistare cioccolato e dolci caratteristici delle varie regioni italiane. Chi vuol fare un viaggio nei dolci più caratteristici d’Europa preparati a vista dai cioccolatieri, è atteso in Piazza Europa. Infine, sparsi per la città, ecco i Love Point, piccoli angoli romantici dove le coppie possono immortalare, con una foto ricordo, la propria giornata trascorsa nella città dell’amore.



tel: nd

e-mail: info@cioccolentino.com

web: www.cioccolentino.com