clorophilla festa della natura per bambini

“Clorophilla – Festa della natura per bambini” il 3 e 4 ottobre a Viterbo


data: 3-4 ottobre 2020

luogo: Agriland - Il Giardino di Filippo (Strada Ponte Sodo), Viterbo

orario: 10.30-18.30

La natura è una meravigliosa avventura: Clorophilla – Festa della natura per bambini torna il 3 e 4 ottobre 2020 a Viterbo con la sua settima edizione, dalle ore 10.30 alle 18.30.

Ritrovare un ambiente di crescita rispettoso dei ritmi dei più piccoli (e non solo!) e dei loro bisogni di scoperta ed esplorazione. Ecco l’invito per la festa, ideata e organizzata da L’orto delle idee in collaborazione con Agriland – Il Giardino di Filippo, che ritorna nella sua sesta edizione, il 3 e 4 ottobre a Viterbo in Strada Ponte Sodo.

“La pandemia del coronavirus può rappresentare oggi più che mai un’occasione per ripensare al mondo e al tempo dei bambini – raccontano Simona Santicchia e Chiara De Santis, organizzatrici dell’evento – Avere a cuore il legame profondo che c’è tra noi e la natura fa parte da sempre del curriculum di Clorophilla. Siamo fiduciose che l’educazione outdoor diventi sempre più diffusa nel nostro quotidiano”.

Attività esperienziali all’aria aperta, laboratori, percorsi e incontri: questa la ricetta di Clorophilla per i bambini e le famiglie. Appuntamento quindi al 3 e 4 ottobre, per sperimentare la creatività e il benessere in natura. Domenica 4 ottobre saranno inoltre premiati i vincitori del concorso di disegno Raccontaci il mondo che vorresti abitare ideato da Clorophilla.

Clorophilla – Festa della natura per bambini è patrocinata da Comune di Viterbo, ASL Viterbo e Regione Lazio e realizzata anche grazie al sostegno di realtà sensibili al tema come Prenatal, Casa di Qualità, MyPrint, Weleda, Cassa Edile e Confartigianato e la partnership con realtà imprenditoriali e associazionistiche del territorio.

L’organizzazione è curata seguendo i protocolli anti Covid-19, come previsto dalle linee guide nazionali e regionali in materia sanitaria.

Clorophilla 2020 – Programma

All’arrivo la famiglia riceverà una mappa delle varie attività da svolgere che faranno la gioia dei bambini e degli adulti.

Passeggiate alla scoperta della natura e dei suoi luoghi segreti.
Racconti magici dei grandi occhi del cavallo.
Viaggi nel microcosmo dell’orto tra fiori e verdure.
Coccole e curiosità tra asini, galline, caprette e pecore.
Incontri di buon cibo, la salute bolle in pentola e attività di bambini a cura di Slow Food Viterbo e Tuscia.

Clorophilla – Festa della natura per bambini dedica ai bambini e alle famiglie tante attività e laboratori coinvolgenti e divertenti: laboratori esperienziali, sensoriali e di manipolazione tra meraviglia e stupore, letture magiche per raccontare gli animali e la loro bellezza, balli al ritmo di acqua, terra, fuoco, aria.
Le attività sono per famiglie e bambini da 3 a 10 anni. Tutti potranno godersi e scoprire la natura in libertà.

Sabato 3 ottobre alle ore 18.00 aperitivo di campagna.
Domenica 4 ottobre alle ore 18.00 premiazione vincitori concorso di disegno Raccontaci il mondo che vorresti abitare ideato da Clorophilla.

Per mamma e papà: angolo morbido allattamento, area lettura, fascioteca errante di Ecococcole, punto ristoro. Area libera per pic-nic.

Il contributo è di 3 euro per i bambini e di 5 euro per gli adulti e consente di accedere a tutte le attività, i laboratori e gli spazi nel corso della stessa giornata. Gratuito per bambini fino a 2 anni.

In caso di maltempo, i laboratori si svolgeranno al chiuso. Clorophilla è organizzata seguendo i protocolli anti Covid-19, come previsto dalle linee guida nazionali e regionali in materia sanitaria.

clorophilla festa natura bambini 2020 viterbo



tel: 3479409658

e-mail: simona@lortodelleidee.com

web: www.lortodelleidee.com/clorophilla










Strutture Vicine

totos-pub Image

[2 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.

al-77 Image

[2 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.

ristorante-biccaba Image

[7 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[1 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[1 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[1 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.