improcomics

“Improcomics”, disegni viventi a teatro a Roma


data: 9 maggio 2023

luogo: Teatro Trastevere (Via Jacopa de' Settesoli 3), Roma

orario: 17.30

Improcomics. Sketching for kids è lo spettacolo di disegni viventi, tutto rigorosamente improvvisato, in programma in esclusiva a Roma presso il Teatro Trastevere martedì 9 maggio 2023 alle ore 17.30.

Nato da un’idea di Daniele Marcori, in collaborazione con la Cooperativa Mestieri del Palco, Improcomics è il primo spettacolo che mette insieme l’arte dell’improvvisazione teatrale, il fumetto e la musica in un unico impianto narrativo. In esso, a partire da una parola, un disegno o una suggestione sonora da parte del pubblico, i performer (attori, disegnatori e musicisti) costruiscono, passo dopo passo e in sinergia, le varie storie che verranno rappresentate.

Il palcoscenico prevede un fondale dove proiettare i disegni che i disegnatori realizzano su una tavoletta grafica digitale. Le storie hanno vari registri, in base all’ispirazione del momento e all’alchimia che i performer troveranno sul momento, improvvisando. La forte interazione con gli spettatori rende lo spettacolo una creazione collettiva che va oltre l’atto performativo degli artisti e coinvolge ogni spettatore.

Improcomics. Sketching for kids è rivolto soprattutto alle famiglie e agli operatori in ambito didattico e orientato a un pubblico più giovane. In scena Susanna Cantelmo, Alessandro Cassoni, Massimo Ceccovecchi, Deborah Fedrigucci (teatro); Vittoria Leonetti, Riccardo Terrana (disegno); Alessio Granato (musica). Regia di Daniele Marcori. Ingresso gratuito. Info e prenotazioni ai contatti sotto indicati.

Foto fornita da Ufficio Stampa Vania Lai



tel: 3355319141

e-mail: improcomics@gmail.com

web: www.teatrotrastevere.it