villa lazzaroni summer festival roma

Villa Lazzaroni Summer Festival: concerti e non solo a Roma


data: dal 13 al 30 giugno 2024

luogo: Villa Lazzaroni (Via Appia Nuova 522 e Via Tommaso Fortifiocca 25, 27, 31 e 71), Roma

orario: pomeriggio 18.00 / sera 21.00

Villa Lazzaroni Summer Festival 2024 propone dal 13 al 30 giugno a Roma concerti, incontri, mostre, jam session e altro, a ingresso gratuito, presso Via Appia Nuova 522 e Via Tommaso Fortifiocca 25, 27, 31 e 71. L’evento, organizzato dall’associazione Promu, è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Municipio VII di Roma Capitale.

La rassegna musicale e interdisciplinare anima per più di due settimane il grande parco urbano sull’Appia Nuova. Protagonisti, tra gli altri, il jazz di Roberto Gatto e Gabriele Mirabassi, I Solisti Aquilani con Le Quattro Stagioni di Vivaldi, Neri Marcorè; Massimo Wertmuller, John De Leo, la Blind Inclusive Orchestra e molti altri ancora.

Il festival accoglie eventi musicali con grandi nomi della classica, del jazz e del pop. Ma anche una mostra fotografica diffusa sui grandi musicisti in viaggio a Roma a cura dell’Archivio Riccardi. E poi incontri, dibattiti, tornei sportivi per bambini e famiglie, presentazioni di libri e spazi dedicati alle performance di artisti emergent.. Dunque, un’occasione unica per la comunità di riappropriarsi tutto il giorno di uno spazio riqualificato come luogo di incontro per molteplici linguaggi, discipline creative e culture.

Le attività pomeridiane del Villa Lazzaroni Summer Festival iniziano dalle ore 18.00 con incontri, dibattiti, presentazioni di libri e performance. Gli eventi serali partono dalle 21.00. Ogni giornata si conclude con dj set e jam session. Nei giorni delle partite di calcio dell’Italia agli Europei 2024, la programmazione artistica è interrotta per lasciare spazio all’esperienza collettiva all’aperto del match sul grande schermo del parco.

Il programma completo è disponibile sulla pagina Facebook dell’associazione Promu, sotto indicata.

Foto: Patafisik via Wikipedia CC BY-SA 3.0



tel: nd

e-mail: info@promu.it

web: www.facebook.com/promu.pagina