Astri – L’oroscopo di giugno 2020

31 Maggio 2020

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per il mese di giugno 2020 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Il Sole e Venere in Gemelli sollecitano l’evasione e il desiderio di esplorare nuove emozioni o confronti diversi nella coppia. Avete ancora qualche complessità da gestire con Giove e Plutone in Capricorno, se appartenete alla terza decade: gli eventi rallentano e questa fase più pacata ha la sua utilità. Mercurio in Cancro invita al dialogo tra le mura domestiche, e ad un confronto emotivo ed empatico che non sempre riuscite ad avere. Parola chiave: pazienza.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Urano nel segno fa sentire la sua energia ai nativi della prima decade; è arrivato il momento di completare un grande cambiamento e finalmente, dopo una lunga gestazione, avete gli strumenti adatti. Un mese intenso, con Mercurio in Cancro e Marte in Pesci in orbita favorevole: non vi mancheranno di certo la grinta e la creatività per dare spazio alle novità. Qualche rallentamento con Saturno in Acquario in moto retrogrado. Parola chiave: lungimiranza.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Con il Sole e Venere nel segno per quasi tutto il mese sarete animati da una energia incredibile, di luce e di amorevolezza, grazie alla quale potrete dare una svolta netta ad alcuni aspetti della vostra vita. Qualche momento di smarrimento e confusione con Marte in Pesci, per chi appartiene alla seconda e alla terza decade: molte idee e progetti di vasto respiro, che necessitano di programmazione. Dalla visione alla forma concreta strutturata. Parola chiave: espansione.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Marte in Pesci per tutto il mese riesce a stimolare l’energia del coraggio, talvolta tenuta a freno dai passaggi dei pianeti in Capricorno. Urano in Toro coinvolge per il momento chi appartiene alla prima decade, e stimola e velocizza alcuni cambiamenti. Seguite la scia nuova e non abbiate paura delle conseguenze delle vostre scelte. Mercurio nel segno riaccende la vita sociale e sollecita una maggiore lucidità nel valutare alcuni contesti irrisolti. Parola chiave: evoluzioni.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Saturno in Acquario sta interessando coloro che appartengono ai primi giorni del segno, costretti a vedere in faccia l’essenza di alcuni rapporti personali. Il Sole e Venere in Gemelli riaccendono la vitalità e il desiderio di essere tra la gente, con leggerezza e facilità. Chi appartiene alla prima decade sta ancora prendendo le misure con Urano nel Toro, e con le sue spinte di evasione dalle modalità abituali: qualche cambiamento prende forma. Parola chiave: intraprendenza.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Le sollecitazioni di Marte e di Nettuno in Pesci vi creano un grande disorientamento, e talvolta le reazioni sono intense ed estreme. È opportuno capire che il cambiamento passa attraverso la rottura di vecchi schemi, ma procedete con calma. L’energia fisica va disciplinata con attenzione, con l’orbita difficile del Sole e di Mercurio in Gemelli. Seguite solo ciò che merita di essere coltivato. Chi è nato nella prima decade vive l’ondata di energia di Urano. Parola chiave: discernimento.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
La leggerezza e la curiosità del Sole e di Venere in Gemelli spingono i nativi a vivere alla giornata, senza l’abituale inclinazione alla costruzione. L’attimo può essere gioito nell’immediatezza e non sempre è seguito da momenti affini e coerenti. Mercurio in Cancro per tutto il mese sollecita la prima e la seconda decade, con molti impegni e con l’energia non sempre al massimo livello. È necessario restare focalizzati sui propri obiettivi. Parola chiave: moderazione.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Marte in Pesci e Mercurio in Cancro in orbita favorevole offrono un grande supporto di energia fisica e mentale, al punto che vi stupirete della vostra capacità di stare dietro a molteplici impegni. Altra sollecitazione importante è quella di Urano in Toro che stimola ad entrare in contatto con parti nuove di sé, soprattutto per chi appartiene alla prima decade. È un momento di svolte inattese, da accogliere con curiosità e fiducia. Parola chiave: costanza.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Dovrete avere molta pazienza per gestire i disagi di Marte e di Nettuno in Pesci, in orbita di quadratura, soprattutto se appartenete alla seconda e alla terza decade. Il Sole e Venere in Gemelli non vi sostengono nei rapporti con gli altri, e potrete reagire con modalità dirette e impulsive. Qualche calo di rendimento vi costringe a rivedere le vostre priorità: non riuscite a stare dietro a tutto. Saturno in Acquario propone scelte importanti. Parola chiave: obiettività.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Mercurio in Cancro in orbita di opposizione per tutto il mese non aiuta l’armonia nelle relazioni e talvolta i vostri silenzi o le numerose parole potrebbero pesare agli altri. Giove nel segno stimola la crescita e l’idealismo, soprattutto per la terza decade: è necessaria una attenta opera di revisione e di selezione. Urano in Toro accende il desiderio di metamorfosi e di evasione dalle solite abitudini, e questa spinta è una energia nuova. Parola chiave: condivisione.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Se Urano in Toro mette in evidenza ciò che va cambiato, senza mezze misure, il Sole e Venere in Gemelli offrono il loro supporto di coraggio ed energia per fare i primi passi verso il nuovo. È un momento molto intenso che si può vivere con maggiore leggerezza, imparando a procedere giorno per giorno, senza mettere troppa carne al fuoco. Non abbiate fretta di avere tutto chiaro: è necessario del tempo per strutturare il futuro. Parola chiave: lungimiranza.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Qualche tensione di troppo con il passaggio del Sole e di Venere in Gemelli, che stimolano ad esplorare degli spazi di sé poco in armonia con le qualità del segno: i contatti, gli spostamenti, il cogliere le occasioni al volo. Marte nel segno risolleva l’energia e regala un rinnovato entusiasmo, dopo una fase di alterne emozioni. A questa energia si associa anche quella di Urano in Toro, che stimola al cambiamento, con scelte concrete. Parola chiave: apertura.