oroscopo astrologia

L’oroscopo di aprile 2021

1 Aprile 2021

Cosa dice il tuo oroscopo di aprile 2021? Scoprilo nelle previsioni astrologiche di Move Magazine a cura di Gioia Oddi.

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Una grande energia stellare ad aprile con tre pianeti in transito nel vostro segno: il Sole fino al 19, Mercurio dal 4 al 19 e Venere fino al 14. Potrete chiedere qualsiasi cosa al cielo, considerando l’ulteriore sostegno di Marte in Gemelli in orbita favorevole. Una nuova forza decisionale, improntata allo scambio e alla comunicazione. Saturno e Giove in Acquario daranno il loro sostegno di crescita e strutturazione. Parola chiave: rinnovamento.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Il lavoro di profonda trasformazione avviato da Plutone non è ancora terminato, soprattutto per chi appartiene alla terza decade. La sua azione è radicale e se i nativi gli oppongono resistenza, la fatica del transito diventa notevole. Chi appartiene alla prima decade sta vivendo un momento di grandi cambiamenti, spesso repentini, con i passaggi di Urano nel segno e di Saturno in Acquario, a cui si aggiungono anche il Sole, e Marte a fine mese. Parola chiave: centratura.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Marte in transito nel segno fino al 23 vi sostiene nelle nuove iniziative con una grande forza di volontà e decisione. Da queste realtà appena nate potrete trarre in futuro delle inattese soddisfazioni professionali. Venere in Ariete riaccende la passione e il coraggio, uniti al desiderio di costruire in modo totalmente nuovo, grazie anche al sostegno di Saturno in Acquario. Mercurio in Ariete fino al 19 aprile fornisce la giusta energia mentale. Parola chiave: propulsione.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Ritmi accesi e pieni di lavoro per quasi tutto il mese, con il Sole, Mercurio e Venere in Ariete in orbita molto attiva. È una fase intensa durante la quale non saprete sempre stare dietro a tutti gli impegni. C’è bisogno di metodo, di lucida programmazione e questa è la grande lezione di Plutone in Capricorno in opposizione, soprattutto per la terza decade. Dal 19 aprile il Sole in Toro riporterà una buona stabilità energetica. Parola chiave: trasformazioni.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Il Sole, Mercurio e Venere in Ariete sono i grandi alleati del mese con la loro energia dirompente e coraggiosa. Siete arrivati alla fine di un ciclo di vita e non riuscite più a gestire il malessere di un percorso che sembra non appartenervi più. Saturno e Urano mostreranno chiaramente la fine di alcune esperienze che rallentano la vostra corsa. Qualche situazione inattesa può complicare l’andamento ma è solo una breve battuta d’arresto. Parola chiave: riallineamento.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Se la presenza di Nettuno in Pesci in opposizione offusca l’attenzione e quella di Marte in Gemelli vi rende a volte insofferenti, Plutone in orbita favorevole aiuta i nativi ad essere lucidi e strategici, nel raggiungimento degli obiettivi scelti. State lasciando andare con fatica un passato che non ha più per voi linfa vitale, e questi tagli vi creano talvolta malessere. Abbiate fiducia del percorso ormai attivato e seguite le sollecitazioni di Urano. Parola chiave: equilibrio.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Il Sole in Ariete e Plutone in Capricorno mettono a dura prova la pazienza dei nativi, costretti ad usare delle modalità lontane dalla loro natura: schiettezza verbale, impulsività, irriflessione, tagli radicali. È il momento della velocità decisionale, del saper cogliere le occasioni al volo, senza eccessive mediazioni logiche. Avete dalla vostra parte il distacco valutativo di Saturno in Acquario, la fiducia di Giove e il coraggio leggero di Marte in Gemelli. Parola chiave: scardinamento.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Saturno e Giove in Acquario stanno mettendo a dura prova il segno con una serie di prove, altamente evolutive, ma decisamente complesse da gestire. Anche Urano in Toro sta lavorando per lo scardinamento, soprattutto per i nativi della prima decade. La situazione è più armonica per la terza decade, protetta dal passaggio di Plutone in Capricorno e di Nettuno in Pesci. Una graduale presa di coscienza del graduale cambiamento. Parola chiave: conciliazione.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Se il passaggio di Marte in Gemelli vi sottopone a forti tensioni soprattutto nei rapporti, Sole, Mercurio e Venere in Ariete regalano energia ed entusiasmo. Si spezzano le stasi, il ritmo quotidiano accelera, senza mezzi termini. A volte è necessario selezionare ciò che merita di essere coltivato, per evitare eccessive dispersioni. Fermatevi ad osservare le situazioni da potenziare e strutturare: Saturno in Acquario vi sostiene nell’impresa. Parola chiave: focalizzazione.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Sarete molto attivi e impazienti, con il Sole, Mercurio e Venere in transito nel segno dell’Ariete, soprattutto nei primi 20 giorni del mese. L’istinto potrebbe avere la meglio sulla razionalità, e ciò non è certamente negativo. L’unico rischio è la fretta che vi può impedire di fare le giuste valutazioni. Se da una parte Nettuno in Pesci vi rende armonici ed empatici, Plutone accende il desiderio della sfida: affrontate senza paura le nuove opportunità. Parola chiave: espansione.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Un mese decisivo per voi. Con Sole, Mercurio e Venere in Ariete e Marte in Gemelli avrete energia da vendere e un grande bisogno di realizzare le vostre idee. La vita affettiva è calda e intensa, capace di far arrendere anche chi è molto legato alla propria indipendenza. È una fase di grande liberazione emotiva, accompagnata dalla consapevolezza della scelta. Da tenere a freno l’eccesso di Urano, in orbita complessa in Toro: ponderate i passi. Parola chiave: fiducia.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Nella seconda parte del mese riuscirete a trovare nuovamente la centratura, dopo i passaggi turbolenti di Marte in Gemelli, che vi chiede di essere attivi ed immediati. Si tratta di un delicato cambiamento di assetto, che riguarda tutti gli ambiti della vita, considerando anche il passaggio di Urano in Toro, soprattutto per la prima decade. Plutone invita a optare per ciò che promette stabilità, soprattutto in questo momento di scardinamento. Parola chiave: ascolto.

Puoi contattare Gioia Oddi a questi recapiti: 349.8334720 – claireandjune2010@hotmail.com.