oroscopo di dicembre 2021 astrologia

L’oroscopo di dicembre 2021

30 Novembre 2021

Cosa dice il tuo oroscopo di dicembre 2021? Scoprilo nelle previsioni astrologiche di Move Magazine a cura di Gioia Oddi.

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Il Sole e Mercurio in Sagittario, quest’ultimo fino al 13 dicembre, vi danno forza fisica e mentale, ciò che ci vuole per affrontare i numerosi cambiamenti che avete progettato. Iniziate a raccogliere i frutti del transito di Giove che, passando in Acquario, offre delle inattese opportunità ai nativi della terza decade: siate grati per ciò che c’è e per ciò che arriverà. Ancora qualche malessere energetico a causa del passaggio di Plutone in Capricorno. Parola chiave: espansione.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Siete affaticati fisicamente e non vi sentite in grande forma, con il passaggio di opposizione di Marte in Scorpione fino al 13 dicembre. Anche la vita relazionale richiede un assestamento e un momento di riflessione, dopo eventi decisamente inattesi. Saturno in Acquario vi aiuta a creare il giusto distacco per valutare con calma e obiettività la natura di ciò che state vivendo. Affidatevi alla magia di Nettuno in Pesci e alla creatività di Urano. Parola chiave: discernimento.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
È un mese molto movimentato, soprattutto nelle relazioni, con i passaggi di tre pianeti in Sagittario in opposizione: il Sole fino al 21, Mercurio fino al 13 e Marte dal 13. Tantissima energia che richiede di essere gestita e canalizzata, e non sempre sarà facile. Per tutto dicembre Giove è in orbita favorevole, soprattutto per la terza decade, e sarà per voi un momento propizio, in ogni ambito di vita. Quando perdete il centro affidatevi a Saturno. Parola chiave: fiducia.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Marte in Scorpione fino al 13 attraversa la terza decade donando una nuova forza, fatta di grinta e sicurezza decisionale. Urano in Toro accende una diversa energia della mente, che non teme di imporsi e di accettare le sfide, grazie alle quali cambierete molti aspetti della vostra vita. Dopo il delicato lavoro di Plutone in Capricorno, soprattutto per la terza decade, contatterete nuove parti di voi che chiedevano di essere espresse. Parola chiave: maturazione.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Se il Sole e Mercurio in Sagittario danno fiducia e apertura mentale, Marte in Scorpione fino al 13 minaccia la serenità e vi rende impazienti ed aggressivi. Anche Urano dal Toro sta demolendo le vostre vecchie certezze, e questo cambiamento si annuncia radicale e talvolta destabilizzante. Ancora qualche fatica nella vita di coppia, con l’orbita difficile di Saturno in Acquario, grazie al quale imparerete ad essere meno condizionati dai sentimenti. Parola chiave: lungimiranza.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Dicembre sarà un mese di grandi sollecitazioni e di novità, nonostante l’orbita difficile del Sole e di Mercurio nel Sagittario, a cui si aggiunge dal 13 dicembre anche quella di Marte in Sagittario. L’energia fisica, la lucidità e la fiducia saranno a volte messe a dura prova, anche se prevarrà la voglia di osare e di sperimentare. Con Urano in Toro si aprono nuovi percorsi, che richiedono di cogliere al volo ciò che arriva, senza paura e controllo. Parola chiave: flessibilità.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Sarà un mese con andamenti di varia natura. Il Sole e Mercurio in Sagittario continuano ad alimentare la scia di rinnovamento ed esplorazione accesa dai passaggi di Giove, che per tutto dicembre darà i suoi ultimi contributi. Il vostro astro guida Venere sarà in Capricorno a ricordare quanto sia importante essere autonomi nei rapporti, scegliendo talvolta di stare da soli a valutare. Dal 13 anche Marte sarà in Sagittario con la sua grandissima energia. Parola chiave: ambivalenze.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Una fase astrale interessante, con dei pianeti che vi sostengono, in direzione di un solido cambiamento. Marte sarà nel vostro segno fino al 13 e la sua azione dirompente si unirà a quella di Urano in Toro: anche i più cristallizzati assisteranno ad importanti svolte. Venere in Capricorno annuncia una fase di serenità relazionale, senza gli eccessi a cui siete abituati. Non vi resta che aspettare con gratitudine un nuovo incontro. Parola chiave: consapevolezza.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Durante il mese di dicembre tre pianeti transitano nel vostro segno: il Sole fino al 21, Mercurio fino al 13 e Marte dal 13. Un periodo ottimo per avviare ciò che vi sta a cuore, e per riprendere ciò che avevate accantonato. Sarete talmente impegnati che a volte vi sentirete assaliti dalla stanchezza, e non sempre in grado di seguire con lucidità le tante sollecitazioni. Giove vi sostiene fino alla fine del mese donando opportunità e cambiamenti. Parola chiave: entusiasmo.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
La novità del mese è l’ingresso di Giove in Pesci negli ultimi giorni, ad annunciare una serie di novità a partire dal nuovo anno. È un evento molto promettente che prepara qualcosa di diverso. Finalmente arriva un aiuto celeste, di entusiasmo e fluidità. Il passaggio di Marte in Scorpione è la giusta via di mezzo tra la grinta e l’intensità che stimola l’azione. Sentirete l’importanza di seguire il cuore anche nelle situazioni pratiche, complice Venere nel segno. Parola chiave: ascolto.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Con il passaggio di tre pianeti in Sagittario – Sole, Mercurio e Marte – dicembre si presenta ricco di sorprese e di contatti. Sentirete ritornare la forza, dopo mesi di fatica e di ostacoli. Oltre alle idee saprete mettere in pratica ciò che vi sta più a cuore, passando dalla visione alla realizzazione. Marte in Scorpione crea qualche tensione e sarete più reattivi del solito, anche perché sottoposti a molto stress. Godetevi l’ultimo mese di Giove nel segno. Parola chiave: bilanciamento.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
La grande novità del mese è l’ingresso di Giove nel vostro segno negli ultimi giorni che riattiverà ottimismo e fiducia. Le opportunità saranno gratificanti e vi aiuteranno a gestire i passaggi disarmonici del Sole e di Mercurio in Sagittario, che talvolta impediranno di avere la giusta lucidità. Marte in Scorpione fino al 13 vi sostiene con una fermezza notevole, e a seguire la sua presenza in Sagittario vi richiederà di evitare gli eccessi. Parola chiave: crescita.