oroscopo

L’oroscopo di febbraio 2021

1 Febbraio 2021

Cosa dice il tuo oroscopo di febbraio 2021?

Scoprilo nelle previsioni astrologiche di Move Magazine a cura di Gioia Oddi.

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Il passaggio del Sole in Acquario fino al 18 febbraio offre una ondata di energia nuova e stimolante, che andrà ad unirsi al transito di Giove, anch’esso in Acquario, apportatore di novità e svolte promettenti. Anche Mercurio e Venere sono in questo segno e contribuiscono a creare un nuovo modo di porsi all’esterno. Alcune scelte non possono più aspettare e chiedono di essere programmate in un modo completamente diverso. Parola chiave: espansione.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Il mese inizia con delle complessità che possono abbassare le energie personali e il rendimento. Il Sole in Acquario invita a lavorare sulle abitudini cristallizzate e spinge all’evasione dai soliti contesti; se da un lato questa energia può sembrare eccessiva, dall’altro va assecondata. Marte e Urano nel segno offrono la grinta giusta per abbattere resistenze e perplessità. Saturno vi invita a fare ordine nelle numerose opportunità che si presenteranno. Parola chiave: duttilità.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Il mese di febbraio vi chiede di prendere a piene mani le numerose opportunità offerte dai pianeti in transito in Acquario: il Sole, Mercurio, Venere, Giove e Saturno. Praticamente un rinnovamento in tutti gli ambiti di vita, dalle energie personali, al lavoro e alla vita affettiva. La retrogradazione di Mercurio, il vostro astro guida, richiede attenzione nell’osservare ogni dettaglio, senza essere eccessivamente precipitosi o troppo entusiasti. Parola chiave: rinnovamento.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Non sono poche le sfide del cielo, sia virtuose sia complesse. Plutone in Capricorno in orbita di opposizione richiede alla terza decade di affrontare un importante percorso di evoluzione, volto a liberarsi di vecchi modelli depotenzianti. Urano e Marte in Toro propongono un modo nuovo di approcciare la vita: imparare a cogliere l’attimo e a vivere ogni contesto per ciò che esso è. Vi è richiesta una fermezza senza cedimenti. Parola chiave: rinascita.

Leone (23 luglio-23 agosto)
È un mese prezioso per imparare a trasformare le sfide celesti in opportunità. Avrete quasi tutti i pianeti in orbita difficile, da quelli in Acquario a quelli in Toro. È giunto il momento di fare un salto, e Saturno e Urano lavorano all’unisono per destrutturare quegli aspetti della personalità più resistenti al cambiamento. Potrà insorgere la stanchezza fisica e a volte una poca chiarezza sul percorso da intraprendere. Non abbiate fretta e siate fiduciosi. Parola chiave: accelerazione.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Marte in Toro e Plutone in Capricorno stanno stimolando il vostro lato concreto e costruttivo, nei nuovi progetti e nella professione: la loro azione è anche volta a non perdere mai di vista l’importanza dei lavori di gruppo, nei quali l’intento individuale si unisce a quello degli altri. Nettuno in Pesci in transito complesso talvolta mette in discussione ogni certezza e apre lo spazio del dubbio: sarete confusi e poco sicuri, ma è un passaggio necessario. Parola chiave: flessibilità.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Molta energia in azione con il passaggio di cinque pianeti in Acquario, da quelli veloci a quelli più lenti. Una nuova visione del vostro percorso per la realizzazione dei progetti più ambiziosi, che richiedono fiducia ed ispirazione. Il Sole, Giove e Saturno in Acquario sostengono questa diversa consapevolezza che sarà animata da un atteggiamento idealistico e a volte visionario. Plutone in Capricorno sta lavorando sulle vostre zone depotenzianti. Parola chiave: ristrutturazione.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Plutone in Capricorno in orbita favorevole può accentuare in voi la ricerca del traguardo, ad ogni costo, con il rischio di tralasciare le necessità emotive o l’armonia generale, messe a dura prova dai passaggi dei pianeti in Acquario. Mercurio e Venere vi costringono ad evadere dal vostro ermetismo per aprirvi al dialogo e a relazioni più solari. Nettuno in Pesci addolcisce il controllo della mente e del cuore e vi mette in condizione di essere più morbidi. Parola chiave: empatia.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
L’alleanza celeste tra il Sole e Giove in Acquario è molto efficace per le nuove esperienze di lavoro che richiedono fiducia e coraggio. Con Mercurio in retrogradazione, seppure armonico, potrete perdere talvolta la lucidità del percorso, ma si tratta di momenti necessari per rivedere alcuni dettagli. State lavorando per una maggiore stabilità e questa esigenza vi mette nella condizione di muovervi con lungimiranza: è la lezione saturniana. Parola chiave: organizzazione.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Plutone in transito nel segno non considera le ragioni del cuore e dell’empatia. Può accentuare la concretezza, e ad esso si aggiunge anche Marte in Toro, che non sempre riesce ad essere nell’ascolto delle esigenze più profonde. Nettuno in Pesci, al contrario, invita ad accogliere le vostre intuizioni e a rispettare il sentire altrui. Tenete a freno l’impulsività, stimolata fortemente da Marte e da Urano, entrambi nel Toro, volitivi e ambiziosi. Parola chiave: ricettività.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
È il vostro mese con ben cinque pianeti nel segno: Sole, Mercurio, Venere, Giove e Saturno. Un febbraio ricco di novità e di idee che richiedono di essere osservate e strutturate nel tempo. Questa è la lezione di Saturno che invita a lavorare sulla discontinuità. Il cielo concorre per riaccendere quel lato di voi più elevato che è stato messo da parte per dare attenzione a contesti pratici. Il Sole in Acquario dona sicurezza e carisma. Parola chiave: rinascita.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Urano in Toro può creare talvolta degli eccessi nelle reazioni, desiderosi come siete di dare una svolta netta alla vostra vita. È il momento adatto per vedere i punti di vulnerabilità e gli spazi da potenziare, lavoro già avviato dal transito di Plutone in Capricorno. È necessaria una visione più concreta, dove il sentire e l’azione siano uniti. Questo è il messaggio di Marte che sta transitando nel Toro. Nettuno nel vostro segno dilata gli orizzonti. Parola chiave: programmazione.